A Napoli nasce la Casa della Lettura per leggere, ascoltare e condividere libri

Pubblicato 
domenica, 22/01/2023
Di
Serena De Luca
Books

Una bellissima novità in arrivo a Napoli, in particolare presso il meraviglioso Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore, li dove si formarono grandi ed importanti personalità come Tommaso D’Aquino, Giordano Bruno, e Tommaso Campanella, nascerà uno speciale spazio, si chiamerà La Casa Della Lettura.

Sarà un luogo attrezzato per leggere, ascoltare, condividere libri ed idee, partecipare ad iniziative culturali. I vari luoghi del Complesso, come la sale ed i corridoi saranno arredati in modo tale da creare ambienti per la lettura e per lo studio. Ci sarà anche un’area dedicata ai bambini e alla narrazione per l’infanzia. Spazi dedicati ai computer, alle stampanti 3D, alla visione dei film.

Quanto tempo dureranno i lavori

Per la realizzazione di questo speciale luogo saranno necessari almeno 12 mesi di tempo, tra appunto realizzazione e progettazione, ed in ballo ci sono ben 2 milioni di euro. Questi fondi saranno utili anche a coprire l’avvio del programma di rilancio e valorizzazione delle biblioteche comunali.

Insomma, un progetto che mira a valorizzare e rimettere al centro dell’attenzione dei giovani, la lettura, come strumento educativo. La Casa della Lettura sarà quindi caratterizzata da sale dove leggere in silenzio o ad alta voce, sale in cui ascoltare musica, sale della dettatura e della produzione scritta, insomma un nuovo luogo di aggregazione e di condivisione.

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram