A Napoli le auto elettriche ed ibride circoleranno nelle ZTL: ecco la decisione

Pubblicato 
sabato, 05/02/2022
Di
Serena De Luca
Auto strisce blu

Sul sito ufficiale del Comune di Napoli è stato pubblicato un comunicato stampa che riguarda la circolazione delle auto elettriche e delle auto ibride in città.

Proprio lo scorso dicembre 2021 era scaduta l'ordinanza con la quale si stabilivano le agevolazioni per la sosta e l'accesso alle ZTL delle categorie dei veicoli sopra indicate. Ma ecco che il comune di Napoli pubblica la nuova delibera relativa all'anno 2022. Vediamo nel dettaglio.

Il contenuto della delibera

In particolare, la nuova delibera che è stata proposta dall'Assessore alla Mobilità, Edoardo Cosenza, e che ha trovato un riscontro positivo approva la circolazione delle auto elettriche e di quelle ibride nelle zone ZTL, ovvero le zone a traffico limitato, anche per quest'anno.

Grazie ad un accordo che è stato stipulato con ANM, l'Azienda Napoletana Mobilità, le auto elettriche potranno sostare gratuitamente nelle strisce blu, mentre per le auto ibride ci sarà la possibilità di usufruire di alcune facilitazioni economiche.

L'obiettivo quindi di Cosenza, è quello di incentivare la crescita delle auto green, con l'installazione anche di diversi punti di ricarica, trasformando Napoli, di volta in volta, in una città più ecosostenibile.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram