1 maggio 2015 a Napoli, balli russi dal 1800 al 2000

Il 1°maggio napoletano si colora di sontuosi balli e canti popolari dell’Europa dell’est!

Il 1° maggio 2015 si tinge di storia ed eleganza presso il Lab-house di Napoli, dove avrà luogo una bellissima festa interculturale in compagnia di balli e canti popolari russi, bielorussi, ucraini e napoletani dal 1800 al 2000.

L’iniziativa, a cura delle associazioni culturali “Bellarus” e “Ball Voyage”, immergerà i partecipanti nella atmosfere ottocentesche dei paesi dell’est, tra affascinanti musiche, opere, danze e tradizioni tipiche della Mosca e della San Pietroburgo durante l’epoca imperiale e gli anni contemporanei.

Un omaggio, questo, dedicato anche alla città di Napoli, che da tempo ospita le comunità slave divenendo così esempio di integrazione e benevolenza verso le diverse culture europee.

Una bella occasione dunque, per trascorrere la festa dei lavoratori all’insegna del divertimento, della cultura e della storia e soprattutto per conoscere e scoprire il fascino, i tesori, le radici e gli aspetti comuni delle popolazioni russe, bielorusse ed ucraine e di tutte le comunità provenienti dall’Europa dell’est.

Informazioni sui Balli Russi

Quando: venerdì 1 maggio 2015
Dove: Lab-house, Vico Santa Maria Vertecoeli, 6
Orario: ore 10:00
Prezzo biglietto: non pervenuto
Informazioni: assoc.bellarus@yahoo.it | Pagina Facebook 

Seguici su Telegram
Scritto da Bruna Di Matteo
Parliamo di:
Potrebbero interessarti