1 maggio 2015 a Napoli, balli russi dal 1800 al 2000

Pubblicato 
mercoledì, 29/04/2015
Di
Bruna Di Matteo

Il 1°maggio napoletano si colora di sontuosi balli e canti popolari dell’Europa dell’est!

Il 1° maggio 2015 si tinge di storia ed eleganza presso il Lab-house di Napoli, dove avrà luogo una bellissima festa interculturale in compagnia di balli e canti popolari russi, bielorussi, ucraini e napoletani dal 1800 al 2000.

L’iniziativa, a cura delle associazioni culturali “Bellarus” e “Ball Voyage”, immergerà i partecipanti nella atmosfere ottocentesche dei paesi dell’est, tra affascinanti musiche, opere, danze e tradizioni tipiche della Mosca e della San Pietroburgo durante l’epoca imperiale e gli anni contemporanei.

Un omaggio, questo, dedicato anche alla città di Napoli, che da tempo ospita le comunità slave divenendo così esempio di integrazione e benevolenza verso le diverse culture europee.

Una bella occasione dunque, per trascorrere la festa dei lavoratori all’insegna del divertimento, della cultura e della storia e soprattutto per conoscere e scoprire il fascino, i tesori, le radici e gli aspetti comuni delle popolazioni russe, bielorusse ed ucraine e di tutte le comunità provenienti dall’Europa dell’est.

Informazioni sui Balli Russi

Quando: venerdì 1 maggio 2015
Dove: Lab-house, Vico Santa Maria Vertecoeli, 6
Orario: ore 10:00
Prezzo biglietto: non pervenuto
Informazioni: [email protected] | Pagina Facebook 

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram