HomeEventiSan Valentino 2017 a Napoli: le più belle poesie nei luoghi romantici della città

San Valentino 2017 a Napoli: le più belle poesie nei luoghi romantici della città

Concorso di poesie per San Valentino 2017 a Napoli

Per San Valentino 2017, Napoli diventerà ancora più romantica grazie alle poesie dei suoi cittadini!

L’associazione culturale no profit Poesie Metropolitane ha lanciato una campagna di sensibilizzazione ed un concorso in occasione della festa di San Valentino a Napoli dedicate appunto all’amore in tutte le sue sfumature: Poesie Metropolitane in Love.

Come partecipare

Per partecipare alla gara creativa basterà inviare fino al 31 gennaio 2017 la propria creazione inedita (o più di una non essendoci limiti al numero di opere inviabili dal singolo) che potrà essere in lingua italiana o napoletana e sarà necessario pagare un contributo di 5 euro tramite bonifico all’iban IT 40C020080344600010434431.

I soldi saranno utilizzati per i progetti che l’associazione ha in cantiere per le scuole. Al termine della gara una giuria composta da cantautori e scrittori ( i cui nome stanno venendo svelati pian piano su) sceglierà le tre poesie vincitrici.

I vincitori

Le poesie che vinceranno saranno stampate su dei manifesti ed appese sia a Napoli che in altre zone della Campania. Oltre all’affissione, le poesie vincitrici saranno protagoniste di un video che verrà diffuso in rete, verranno declamate da un famoso cantautore, il cui nome ancora non è stato svelato dall’organizzazione, e saranno stampate su delle tavolette di cioccolato dell’azienda Momenti Golosi. La società le presenterà all’evento “Cioccoliamoci” che si terrà a Benevento dal 10 al 14 febbraio 2017. Come ricordo della vittoria i tre vincitori avranno una targa di cioccolato prodotta dall’azienda stessa con la propria poesia stampata.

Informazioni sul concorso

Quando: si possono consegnare le poesie entro il 31 gennaio 2017 alle 12.00

Contatti: evento Facebook a cui inviare le poesie