HomeLocali di NapoliI Migliori locali di NapoliMigliori locali di sushi a Napoli

Migliori locali di sushi a Napoli

I migliori ristoranti sushi a Napoli

I migliori ristoranti giapponesi di Napoli, un’ampia scelta di locali per mangiare sushi in perfetto stile nipponico

A Napoli si può mangiare un ottimo sushi nei migliori ristoranti giapponesi che offrono anche altri piatti tradizionali nipponici.

Infatti, la città sa soddisfare i suoi visitatori anche se si desidera assaporare pietanze diverse da quelle tipiche e tradizionali. Tanti sono i ristoranti, ad esempio, che offrono un’ottima cucina giapponese.

Le proposte sono tante: dal ristorante con prodotti di eccelsa qualità e prezzi alti, in linea con la bontà del cibo, a quello con il giusto equilibrio qualità/prezzo che non vi farà pentire di essere entrati; dal locale che offre cucina rivisitata e fusion a quelli con la formula “All you can eat” anche a pranzo, fino ai più piccoli sushi bar con servizio di take away.

1

Kukai

Kukai è il più rinomato ristorante giapponese in città e ha aperto anche una seconda sede a Capri mantenendo la sua “allure”. Si tratta di un locale molto ricercato ed elegante che offre piatti della “cucina contemporanea giapponese” e, anche se le pietanze sono non solo di alta qualità, sono tutte esteticamente piacevoli.
La prima cosa che salta all’occhio è l’eleganza del locale: curato in ogni particolare, con luci soffuse e arredamento che si ispira al design ricercato. La cucina è a vista con vetrate che permettono di vedere l’ipnotico lavoro dei cuochi.
L’offerta di cibo è molto variegata e sicuramente da assaggiare ci sono le zuppe, piatti che pochi altri “giappo” di Napoli offrono. Da ordinare senza dubbio il set scelto dagli chef che vi permetterà di provare tanti sapori differenti.
Gli ingredienti sono tutti di primissima scelta che difficilmente si trovano negli altri ristoranti, come la ricciola o le ostriche. Il rapporto qualità/prezzo è buono ma il locale non è di certo economico.

Il sushi di Kukai a Napoli

alto 081 425888 Via De Cesare, 52

2

Jorudan Sushi

Locale elegante e minimal nell’arredamento, ma accogliente e rilassante grazie alle sue pareti in legno. Una nota di merito per gli chef: giapponesi puri con alle spalle anni di esperienza nipponica che da circa tre anni ompaiono nelle classifiche nipponiche dei migliori ristoranti giapponesi esteri.
I prezzi, seppur non economici, non prevedono servizio e coperto, dunque si paga solo ciò che effettivamente si mangia.
I piatti sono preparati con minuziosa cura dei particolari e soddisfano anche l’occhio del cliente. Da provare assolutamente  l’ “ebi ten” e il “sushi press”.
L’ambiente non è grande, ci sono pochi tavoli, ma è possibile anche usufruire del servizio take away.

Il sushi di Jorudan a Napoli

alto 081 048 0536 Via Posillipo, 322

3

Nero Sushi

Questo ristorante si trova in uno dei luoghi più incantevoli della città: il Lungomare. Quindi potrete mangiare cibo giapponese di ottima qualità e far godere anche la vista mare, soprattutto durante il periodo estivo in cui ci sono anche dei tavoli esterni.
Anche questo locale offre la formula “All you can eat” in determinati giorni della settimana, ma permette di scegliere le pietanze da un menu separato. L’ambiente è elegante, caldo e accogliente e l’offerta è innovativa in quanto alcuni piatti giapponesi sono rivisitati. Ad esempio, si può provare il sushi alle fragole.
Una curiosità che rende la proposta ancora più allettante: periodicamente i pescatori del posto portano al ristorante il pescato del giorno.

Nero Sushi

medio-alto 081 1933 5173 Via Partenope, 12

4

Jap one

Situato in una zona abbastanza cara di per sé, nelle vicinanze di piazza dei Martiri, si presenta come un locale dagli interni molto belli ed eleganti.
Qui il sushi ed il sashimi sono davvero insuperabili, data la qualità delle materie prime davvero eccellente.
La scelta dei vini è ampia e, dato che anche l’occhio vuole la sua parte, la presentazione dei piatti è molto curata. Tra gli antipasti tra figurano piatti come l’astice con pinoli e i carpacci. Da provare c’è sicuramente il gelato al tè verde. 
Indubbiamente è il ristorante giapponese più costoso di Napoli.

Jap One Napoli

alto 081 764 6667 Vico S. Maria A Cappella Vecchia, 30/i-l

5

O’ Sushi

Piccolo locale del Vomero, molto curato e con possibilità di mangiare al bancone o ad uno dei tavoli fronte strada. Gli ingredienti utilizzati sono di qualità molto alta.
Ottimi gli antipasti come la tartare di granchio artico con salsa a base di aceto. Squisito e visivamente molto bello il sushi, ma oltre al sushi si possono ordinare altri piatti tipici giapponesi o giapponesi-fusion come i takoyaki di polipo.
Dal lunedì al venerdì a ora di pranzo è possibile scegliere la formula “Bento”, per provare a vivere una pausa pranzo con il classico “cestino” della tradizione giapponese che può comprendere quattro pietanze tra trenta proposte diverse.

O' sushi Napoli

medio 081 049 4464 Via Francesco Cilea, 203

6

Tokyo

Sorto da qualche anno sulle ceneri del vecchio ristorante cinese “Acquario”, nella zona di Chiaia, il Tokyo offre il giusto rapporto qualità/prezzo. C’è la possibilità di sedersi su dei cuscini e di avere anche tavoli più riservati.
Tutto l’ambiente è in stile nipponico e prevale l’arredamento in legno. Nota carina: il piccolo ponte che vi accoglie all’ingresso.
La cucina è giappo-cinese con tocchi fusion. Molto particolare è l’area della cucina che si trova all’ingresso a bella vista dei clienti: un cuoco giapponese cucinerà svariati piatti, soprattutto i primi come gli spaghetti o il piatto di riso, davanti ai vostri occhi.
La qualità del cibo è buona ed anche la varietà: sashimi, sushi, uramaki, nigiri, tempura, sono tutte pietanze che non deludono. Sconsigliati i piatti di carne.

Il sushi di Tokyo a Napoli

medio 081 761 2936 Via Santa Maria Della Neve 26

7

Sushivendolo

Questo ristorante si trova nella stessa zona è sempre di Nero, sul Lungomare, ma più dislocato, verso Mergellina.
Interni rilassanti e, d’estate, esterni anche romantici, con la luce delle candele che accompagna gli ospiti durante la cena.
Il Sushivendolo è più un sushi-bar che un ristorante, infatti i tavolini sono pochi e piccolini e il locale si occupa prevalentemente di take away o servizio a domicilio.
Il menu, molto variegato, offre anche piatti vegetariani a base di avocado, asparagi, spinaci, cetrioli. Buono il rapporto qualità/prezzo.

Sushivendolo Napoli

medio 081 032 0956 Via Campanella, 5

8

Honzen

Locale intimo e curato con servizio ai tavoli impeccabile, situato a Posillipo. In sala è presente un monitor che fa osservate ai clienti lo chef in azione.
Il menù è vario e di pregevole fattura sia come preparazione sia come materie prime e unisce piacevolmente la cucina giapponese con quella italiana.
Da sottolineare la qualità altissima e la bontà sopratutto dei carpacci che “si sciolgono in bocca”.  Dessert buoni e ben presentati. Ottima la carta dei vini.
I prezzi non sono certamente economici ma la qualità si paga. C’è la possibilità di take away o di servizio a domicilio.

Il sushi di Honzen a Napoli

alto 081 714 7201 Via Manzoni, 126

9

Hachi

Locale situato in via Luca Giordano, nel cuore del Vomero.
Famoso per la sua formula “All you can eat” che permette di scegliere i piatti da un particolare menù a un prezzo fisso. Nonostante talvolta la formula “all you can eat” possa portare il livello estetico e del servizio in basso, Hachi non varia minimamente l’estetica e la qualità dei piatti.
Il personale di sala è molto gentile e volentieri spiega i piatti ai commensali. La postazione del sushi è al centro del locale, a vista.  C’è la possibilità di piatti gluten free.

Il sushi di Hachi a Napoli

medio 081 558 3954 Via Luca Giordano, 33

10

Puro Japanese Restaurant

Piccolo locale di nicchia dove è difficile trovare posto senza prenotazione ma particolarmente adatto ad una serata romantica. Lontano dai classici “all you can eat”, le preparazioni sono curate e le materie prime buone.
Da provare il sushiset che permetterà di apprezzare i diversi sapori e le diverse consistenze della selezione calda e fredda di sushi. Puro vanta una delle migliori selezioni di sake e cocktail scelti appositamente da un sommelier per armonizzare con il menù.

Il sushi di Puro a Napoli

medio-alto 081 761 7264 Via Schipa, 40