HomeEventiCinemaLa Gatta Cenerentola in anteprima a Napoli al Cinema Modernissimo, arriva la favola dark

La Gatta Cenerentola in anteprima a Napoli al Cinema Modernissimo, arriva la favola dark

Film La Gatta Cenerentola in anteprima a Napoli

In anteprima al Cinema Modernissimo di Napoli, il film napoletano La Gatta Cenerentola che ha conquistato la Mostra del Cinema di Venezia!

Il tanto atteso film napoletano La Gatta Cenerentola, che ha ricevuto una standing ovation alla Mostra del Cinema di Venezia, sarà proiettato nei cinema di Napoli dal 14 settembre 2017, ma un’anteprima ci sarà lunedì 11 settembre al Cinema Modernissimo.

Il pubblico, così, potrà assistere in anteprima nazionale alla proiezione di uno dei film made in Naples che già si stanno facendo amare tantissimo anche dalla critica.

La Gatta Cenerentola, realizzato dai quattro registi Ivan Capiello, Marino Guarnieri, Dario Sansone dei Foja e Alessandro Rak, quest’ultimo anche regista de L’arte della felicità, è una fiaba postmoderna con ambientazioni dark che si ispira alla celebre favola di Giambattista Basile.

Ricordiamo che il giorno dopo ci sarà il flash mob con Gran Ballo nel centro storico.

Trama de La Gatta Cenerentola

Cenerentola è una ragazzina che, da più di 15 anni, vive in una nave nel Porto di Napoli, la Megaride, imbarcazione costruita tecnologicamente molto avanzata. Suo padre, un ricco armatore, conosce tutti i segreti tecnologici che la caratterizzano e, dopo la sua morte, li ha portati con sè nella tomba, lasciando la ragazzina da sola con la cattiva matrigna e le perfide sei sorellastre.

Nel frattempo, la città, abbandonata e degradata, è sotto il comando di Salvatore Lo Giusto, detto ‘O Re, a cui i cittadini affidano le proprie speranze. È un trafficante di droga e, d’accordo con la matrigna, sottrae l’eredità alla piccola Cenerentola. In questo strano futuro ci saranno anche fantasmi-ologrammi e su questo sofndo si snoderanno le vicende dei personaggi.

Informazioni sull’anteprima

Quando: 11 settembre 2017

Dove: Cinema Modernissimo, Via Cisterna dell’Olio 49/59

Orario: 20.30 Sala 1 e 20.40 Sala 2

Prezzo: 7 euro | acquista online

Contatti: Cinema Modernissimo | 081 580 0254