HomeEventiFestival della cucina napoletana alla Mostra d’Oltremare

Festival della cucina napoletana alla Mostra d’Oltremare

La Mostra d'Oltremare a Napoli

Degustazioni, laboratori e mostre al Festival della cucina napoletana alla Mostra d’Oltremare!

Dal 15 al 17 dicembre 2016 la Mostra d’Oltremare di Napoli ospiterà il Festival della cucina napoletana, in cui la gastronomia diventa un piacere gustativo ma anche un momento di condivisione.

Durante la manifestazione verranno messi in risalto i metodi di preparazione di pietanze, in particolare la relazione intrinseca tra la fisicità e la cultura che c’è dietro tutta la filiera. L’assaggio rivela, attraverso i sensi, il patrimonio culturale che ciascun piatto contiene, rispettando i dettami della Dieta Mediterranea.

L’evento prevede la preparazione, degustazione e l’utilizzo di prodotti tipici DOP, IGP provenienti dalla filiera dell’agroalimentare di qualità della Regione Campania. I piatti realizzati fanno parte della tradizione culinaria napoletana rivisitati in chiave moderna.

Inoltre verranno organizzati dei laboratori di manipolazione experience food e non food con esperti e sarà allestita la mostra “Design in tavola”, in cui saranno esposti oggetti di designer  per migliorare e rendere più ambientalmente sostenibile.

In questa prospettiva non può mancare il connubio tra la preziosa Porcellana di Capodimonte e Cibo, con manufatti conviviali della tradizione enogastronomica ed artistica degli ultimi due secoli.

Informazioni sul Festival della cucina napoletana

Quando: dal 15 al 17 dicembre 2016

Orario:

  • giovedì 15 ore 11:00
  • sabato 17 dicembre ore 20:00

Dove: Mostra d’Oltremare, viale Kennedy. Area ex ristorante piscina