HomeEventiEventi gratuiti a Napoli nel weekend dal 16 al 18 giugno 2017 | 11 consigli

Eventi gratuiti a Napoli nel weekend dal 16 al 18 giugno 2017 | 11 consigli

I consigli sugli eventi gratuiti a Napoli nel weekend dal 16 al 18 giugno 2017

Nel weekend dal 16 al 18 giugno 2017 a Napoli tra gli eventi gratuiti ci saranno mostre, concerti e fiere.

Nel weekend dal 16 al 18 giugno 2017 a Napoli ci saranno diversi eventi gratuiti di grande interesse culturale e tanto divertimento. Una delle mostre più belle che avrà una grande affluenza di pubblico è quella dei quadri realizzati in onore di Totò con migliaia di tappi riciclati che si terrà all’Hotel Mediterraneo.

L’estate non è tale senza i protagonisti delle vostre serate: “Pizza, Musica e Ballo”. Per i vostri palati golosi è stato organizzato Il Napoli Pizza Village 2017 sul Lungomare Caracciolo. Per gli appassionati di musica, i cui corpi fremono ad ogni nota, grande attesa per i concerti in occasione delle Notti del Nilo con la Silent Disco. Per avere maggiori informazioni vediamoli nei dettagli.

Eventi Culturali

Mostra per Totò a Napoli con quadri creati con migliaia di tappi

In occasione del cinquantesimo anniversario della scomparsa di Totò, l’Hotel Mediterraneo ha allestito nella sua hall una mostra dal titolo “T’Appost” realizzata con migliaia di tappi di metallo riciclati. L’artista Luigi Masecchia, esperto in questo tipo di lavorazioni, con l’aiuto di alcuni ragazzi diversamente abili è riuscito a ricreare dieci primi piani di Antonio De Curtis.

Informazioni su Mostra per Totò a Napoli con quadri creati con migliaia di tappi:

Dove: Hotel Mediterraneo, via Ponte di Tappia n. 25 (Na)
Dal: 16/06/2017
Al: 18/06/2017
Maggiori informazioni.

Monumenti gratis a Napoil

Questa domenica alcuni location, chiese e monumenti della città resteranno aperti gratuitamente per permettere una maggiore affluenza e avvicinare la gente all’arte. Potrete visitare il Castel dell’Ovo, il Maschio Angioinoil parco con le tombe di Leopardi e Virgilio, il Complesso di San Domenico Maggiore e molte chiese monumentali del centro storico tra cui la Chiesa Santa Maria della Pace, la Basilica di Santa Chiara e il Duomo.

Informazioni su Monumenti gratis a Napoil:

Dove: Vari monumenti di Napoli
Date
  • 18 giugno, 2017 dalle 09:00
Maggiori informazioni.

Concerti

Le Notti del Nilo

Silent Disco a Napoli alle Notti del Nilo

Appuntamento in Piazzetta Nilo con “Le Notti del Nilo” una rassegna ideata e diretta da Mutarte, Mutua Studentesca e Udu Napoli che prevede delle esibizioni gratuite di band emergenti. Questa settimana si esibirà Alessandro Nosenzo, un compositore, chitarrista e arrangiatore la cui musica va dal folk abruzzese alle sonorità della musica popolare est europea, dal jazz al gipsy

Informazioni su Le Notti del Nilo:

Dove: Piazzetta Nilo (Na)
Date
  • 16 giugno, 2017 dalle 22:00
Maggiori informazioni.

Festa della musica a Scampia: concerti gratuiti

A Scampia, presso l’Auditorium Fabrizio De Andrè, è stata organizzata la “Festa della musica”, una manifestazione che riesce ad unire e ad animare anche i territori più difficiliTanti saranno i giovani cantanti e musicisti che si esibiranno per dimostrare che il riscatto di questa terra può avvenire solo con l’arte e la cultura, ricordiamo la Gatta Blu Band e la Music ammore.

Informazioni su Festa della musica a Scampia: concerti gratuiti:

Dove: Centro Hurtado, Viale della Resistenza 27 comparto n.12, Scampia (Na)
Dal: 17/06/2017
Al: 18/06/2017
Maggiori informazioni.

Benvenuti al Rione Sanità 2017

Programma di Benvenuti al Rione Sanità 2017 per Totò

Benvenuti al Rione Sanità è una manifestazione diretta dal regista Alessandro Siani.il quale da anni si occupa della rinascita del rione. Questa rassegna è dedicata a Totò, in occasione dei 50 anni dalla sua scomparsa. Il programma prevede tanti eventi per bambini, concerti, visite guidate, spettacoli e serate culturali. Domenica ad esempio ci sarà l’Aperivisita al Rione Sanità con visita gratuita guidata nei luoghi dell’arte del quartiere con aperitivo.

Informazioni su Benvenuti al Rione Sanità 2017:

Dove: Rione Sanità
Dal: 17/06/2017
Al: 18/06/2017
Maggiori informazioni.

Festa Europea della Musica

La Festa Europea della Musica si celebra nei luoghi più caratteristici della città come il Maschio Angioino e la Certosa di San Martino. Si tratta di una festa popolare per questo sono previsti numerosi concerti gratuiti, ad esempio sabato sera ci sarà un concerto di bande e orchestre all’Auditorium F.De Andrè di Scampia con band e gruppi di giovani.

Informazioni su Festa Europea della Musica:

Dove: Auditorium F.De Andrè, viale della Resistenza 31
Dal: 17/06/2017
Al: 18/06/2017
Maggiori informazioni.

Altri eventi

Il Napoli Pizza Village 2017

Sul Lungomare Caracciolo verrà allestita il Napoli Pizza Village è la pizzeria più grande del mondo realizzata a cielo aperto. All’evento saranno presenti un centinaio di pizzaioli internazionali che produrranno varie tipologie di pizze. Il programma dell’evento prevede laboratori, mostre, conferenze concerti gratuiti, ad esempio sabato si esibiranno The Kolors e domenica Thegiornalisti.

Informazioni su Il Napoli Pizza Village 2017:

Dove: sul Lungomare Francesco Caracciolo
Dal: 17/06/2017
Al: 18/06/2017
Maggiori informazioni.

Fiera della casa

Alla Mostra d’Oltremare ci sarà la sessantesima edizione della Fiera della Casa, un appuntamento fisso per le famiglie e per le giovani coppie che vogliono conoscere le ultime tendenze nel campo degli arredi, nell’artigianato e in tutto ciò che garantisce sicurezza nella vita giornaliera. Alla fiera sarà allestita una grande ruota panoramica e sono previsti tanti eventi.

Informazioni su Fiera della casa:

Dove: Mostra d’Oltremare, via J.F.Kennedy n. 54 e via Terracina n.197 (Na)
Dal: 16/06/2017
Al: 18/06/2017
Maggiori informazioni.

Festival della Legalità ad Aversa

Street food al Festival della legalità ad Aversa

Ad Aversa si svolgerà il LegArt Festival, ovvero il Festival della legalità che ha come obiettivo affermare l’importanza di depennare la criminalità a sostegno della legalità. Durante la manifestazione verranno organizzati spettacoli, concerti e degustazioni per promuovere le eccellenze locali. Si esibiranno The Blue Gospel Singers, La Maschera e la Nuova Compagnia di Canto Popolare.

Informazioni su Festival della Legalità ad Aversa:

Dove: piazza Municipio, Aversa (Ce)
Dal: 16/06/2017
Al: 18/06/2017
Maggiori informazioni.

Infiorata di Cusano Mutri 2017

Nel borgo sannita di Cusano Mutri si terrà la XXIII “Infiorata del Corpus Domini”, un evento denso di tradizione e storia. L’infiorata si svolgerà nelle strade principali del paese e vedrà all’opera i maestri infioratori locali e non. Le opere saranno realizzate nelle ore mattutine, seguendo dei disegni abbozzati in terra il giorno precedente, così nel pomeriggio saranno complete e visibili per il passaggio della processione.

Informazioni su Infiorata di Cusano Mutri 2017:

Dove: borgo di Cusano Mutri (Benevento)
Date
  • 18 giugno, 2017 dalle 06:00
Maggiori informazioni.

Yoga gratis al Bosco di Capodimonte con pic nic condiviso

Lezione gratuita di yoga allo Yoga day 2017 al Bosco di Capodimonte a Napoli

Al Bosco di Capodimonte si terrà lo Yoga Day 2017 con lezioni gratuite per tutti. Numerosi maestri saranno presenti all’evento per far conoscere i vari aspetti di questa antica disciplina e per i più piccoli ci sarà una lezione dedicata a coloro che praticano l’Acroyoga. All’ora di pranzo ci sarà un picnic condiviso vegan in cui ognuno cucinerà qualcosa a casa e si mangerà tutti insieme.

Informazioni su Yoga gratis al Bosco di Capodimonte con pic nic condiviso:

Dove: Real Bosco di Capodimonte, Via Miano n. 2
Date
  • 18 giugno, 2017 dalle 10:00 alle 18:30
Maggiori informazioni.