HomeCronacaZtl Via Tribunali a Napoli con nuove telecamere: diventerà pedonale

Ztl Via Tribunali a Napoli con nuove telecamere: diventerà pedonale

ZTL Marechiaro a Napoli

Stanno per arrivare otto nuove telecamere in Via Tribunali a Napoli che si configurano in un progetto per l’allargamento della zona pedonale.

La Ztl, zona a traffico limitato,  sta ottenendo un importante rivoluzione visto che il Comune di Napoli con l’aiuto della Regione Campania ha deciso di allargare l’area pedonale intorno alla zona del centro storico, soprattutto in via Tribunali. Questa operazione sta per essere portata avanti seguendo però con una certa gradualità in modo da poter ottenere questo cambiamento in modo da offrire la possibilità di poter abituarsi al cambiamento.

La nuova Ztl consterà di otto telecamere, che si aggiungeranno alle otto già presenti in via Tribunali andando ad offrire una migliore visualizzazione su tutti i punti d’ingresso al centro storico. Saranno quindi installate nei pressi della pizzeria Gino Sorbillo e del complesso dei Gerolomini.

Il comune di Napoli sembra quindi intenzionato a chiudere al traffico di automobili e motociclette il centro storico creando quindi una zona completamente pedonale. Tutto ciò è stato pensato in previsione dell’apertura della stazione Duomo della metropolitana della Linea 1 che secondo i progetti dovrebbe essere pienamente funzionante entro il 2020. Il costo dell’opera dovrebbe arrivare a 307 mila euro dei quali 150 saranno finanziati dalla Regione Campania in base ai fondi rilasciati dal Ministero dei Trasporti.

La delibera per il progetto è stata firmata il 13 agosto 2019 e nei prossimi mesi dovrebbero essere installate le telecamere. Non si sa ancora una data precisa, ma la comunicheremo appena sarà nota.

Dove saranno spostate le telecamere della nuova Ztl:

  • Via dei Tribunali all’angolo con Via Nilo;

  • Vico Cinquesanti all’angolo con Via dell’Anticaglia;

  • Vico Gerolimini con l’angolo di Via San Giuseppe dei Ruffi.

Le nuove telecamere:

    • Via Pisanelli e via Purgatorio ad Arco;

    • Vico Giganti e Strada dell’Anticaglia;

    • Via San Paolo e Via Pisanelli;

    • Via del Grande Archivio angolo con Via Giuseppe De Blasis

    • Vico Paperelle al Pendino angolo con  Via Giuseppe De Blasis;

Vota questo post
[Voti: 2    Media Voto: 3.5/5]
banner di collegamento a Napolike Turismo