HomeCronacaLo Zoo di Napoli lancia un sondaggio: dai un nome al cucciolo di Siamango

Lo Zoo di Napoli lancia un sondaggio: dai un nome al cucciolo di Siamango

Cucciolo di Siamango allo Zoo di Napoli

Lo Zoo di Napoli ha lanciato un sondaggio per dare un nome ad un cucciolo Siamango: proponi la tua idea originale!

Aggiornamento: il nome scelto è Gennarino! 

***

Lo scorso 26 agosto è nato allo Zoo di Napoli un tenero cucciolo di siamango al quale non è stato ancora dato un nome.

Così, il 18 febbraio 2018 è partito un progetto di un sondaggio online, lanciato assieme al Tg3 regionale, che durerà tutta la settimana ed al termine della quale sarà scelto un nome. Chiunque può partecipare all’insolita iniziativa, basta postare il proprio suggerimento sulla pagina Facebook dello Zoo.

Già sono arrivate le prime proposte tra cui “Ragù”, “Dries” o “Pepe” in riferimento ai due giocatori della squadra del Napoli, ma sono tanti i nomi simpatici e originali che si sfideranno!

Siamo sicuri che il popolo del web scatenerà la propria fantasia e troverà un nome originale per il cucciolo appartenente ad una specie malese in via di estinzione a causa della perdita del suo habitat naturale. Per questo è oggetto di particolari cure da parte degli operatori dello zoo, che hanno creato le condizioni ambientali e vitali nello zoo per farlo nascere.

In occasione del “battesimo ufficiale”, che avverrà domenica 25 febbraio quando sarà scelto il nome, lo Zoo organizzerà tante attività in fase di allestimento.

Voi che nome vorreste proporre?

banner di collegamento a Napolike Turismo