Zoo di Napoli: iniziano i lavori, inaugurazione tra pochi mesi

Pubblicato 
lunedì, 16/12/2013
Di
desiree.catani

zoo-napoli

Inizia la rinascita delLo Zoo di Napoli. Nel mese di Marzo 2014 ci sarà l'inaugurazione del nuovo giardino zoologico.

Sono ormai finiti i tempi in cui lo Zoo di Napoli era ritenuto un interessante giardino zoologico italiano. Dopo anni di successo, il parco è stato sempre più abbandonato fino a divenire solo un luogo degradato che inorridiva i visitatori. Il periodo buio, durato sin troppo tempo, sembra essere ormai giunto al termine.

Attualmente, solo una parte del giardino è aperta e visitabile (al prezzo di 6 euro) e molte aree sono in ristrutturazione. Come diventerà lo Zoo della nostra città? Sul sito ufficiale sono state lanciate alcune notizie che ci spiegano e mostrano Lo Zoo di Napoli dei prossimi mesi. Le immagini (dei rendering) ci presentano in particolare la riprogettazione della Nuova Fattoria, dello spazio per le Tigri e la Savana.

fattoria

I lavori, dal 20 dicembre al 6 gennaio, si concentreranno sulla ristrutturazione delle seguenti zone:

  • Rinascita del rettilario.
  • Ristrutturazione dell'ingresso dello ZOO.
  • Presentazione della nuova Fattoria didattica con animali campani in estinzione.
  • Costruzione del nuovo Parco Giochi.
  • Rinascita del Lago.

I visitatori potranno ammirare il nuovo parco zoologico di Napoli in primavera, precisamente il 21 Marzo 2014. In questa data, infatti, sarà organizzata una festa per il completamento della ristrutturazione dello Zoo.

spazioTigri

Fonte | sito ufficiale Zoo di Napoli

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram