Le zone senz’acqua a Napoli il 4 aprile 2016 per lavori alla rete idrica

Senz'acqua a Napoli 4 aprile 2016

Alcune aree di Napoli resteranno senza acqua il 4 aprile 2016 per alcuni lavori programmati alla rete idrica.

Dal 4 al 6 aprile 2016 si effettueranno dei lavori di manutenzione programmata per il potenziamento della rete idrica a Napoli, in alcune zone della città.

Nello specifico, i lavori di ABC Napoli riguarderanno l’area di Piazza Carlo III per il collegamento di una vasca del serbatoio di capodimonte, da poco ristrutturata,  all’adduttore di un metro di diametro che attraversa proprio la piazza. L’intervento farà in modo da garantire un servizio idrico più regolare e verrà svolto soprattutto durante la notte per creare meno disagio alla popolazione.

Strade in cui mancherà l’acqua

Quindi, ci sarà una sospensione della fornitura d’acqua dalle 12.00 del 4 aprile alle 6.00 del 5 aprile. L’acqua mancherà nelle seguenti zone:

  • Quartiere Vicaria
  • Quartiere San Lorenzo (nell’area compresa tra corso Giuseppe Garibaldi e via Arenaccia – corso Novara)
  • Quartiere Poggioreale (nelle aree a ridosso del Centro Direzionale, di via nuova Poggioreale, corso Malta, via Zara e via Don Bosco)

I lavori propedeutici inizieranno già dal 3 aprile e potranno portare alcuni disagi anche in alcune zone limitrofe. Il Comune consiglia di far scorrere l’acqua dal rubinetto per qualche minuto nel caso in cui risulti torbida così da ottenere nuovamente un colore limpido.

Zone di approvvigionamento

In ogni caso, saranno allestiti dei punti di approvvigionamento per raccogliere l’acqua , da utilizzare per tutto il periodo dei lavori e saranno i seguenti:

  • corso Garibaldi, in prossimità dei civici 24, 52, 156 e 411
  • piazza Volturno, in prossimità del civico 3
  • via Arenaccia, in prossimità dei civici 3, 92, 99 e 188
  • corso Meridionale, in prossimità del civico 6
  • via Nuova Poggioreale, in prossimità dei civici 40 e 47
In questo articolo:
Seguici su Telegram
Scritto da Fabiana Bianchi
Parliamo di:
Potrebbero interessarti