World Tunnel Congress 2019 a Napoli: la città si aggiudica il prestigioso convegno

World Tunnel Congress 2019 a Napoli

Napoli batte Londra e Istanbul e si aggiudica il World Tunnel Congress 2019!

Si svolgerà  a Napoli il World Tunnel Congress 2019, il prestigioso convegno dei più importanti ingegneri galleristi del mondo.

La nostra città è riuscita ad aggiudicarsi la candidatura battendo concorrenti come Londra, Istanbul e Salisburgo e l’annuncio è giunto direttamente da San Francisco per voce della Direttrice del Convention Bureau Napoli (CBN), Giovanna Lucherini, che è riuscita a portare a casa questo importante successo. È stato, infatti, proprio il Convention Bureau a supportare la candidatura di Napoli, proposta da AIM Group International per la SIG (SocietàItaliana Gallerie).

Il Convegno Mondiale degli Ingegneri Galleristi è un traguardo importante per il cui ottenimento si è lavorato molto e si svolgerà  dal 3 al 9 maggio 2019. I temi principali saranno arte, architettura, storia e archeologia per una serie di interessanti incontri con la guida degli esperti dei vari settori.
Questo importante evento è un altro passo fondamentale per la città  di Napoli, che sempre più si sta proponendo come centro importante non solo in Europa, ma nel mondo. Basti pensare al precedente premio assegnato alla Stazione Toledo per l’Innovative Use of Underground Space agli International Tunneling Awards nel 2015.

La direttrice Lucherini, naturalmente molto entusiasta, ha dichiarato che il convegno è solo il primo step e che ora toccherà  a tutte le realtà  politiche e sociali della città  lavorare per far riuscire al meglio l’evento.

Seguici su Telegram
Scritto da Fabiana Bianchi
Potrebbero interessarti