HomeCronacaCronaca BiancaWiFi gratis alla Cappella Sansevero a Napoli: internet free nelle strade adiacenti

WiFi gratis alla Cappella Sansevero a Napoli: internet free nelle strade adiacenti

Smartphone

Connessione WiFi gratuita per napoletani e turisti nelle strade adiacenti la Cappella Sansevero per riqualificare l’area urbana e rendere Napoli più “smart”.

Tra le tante iniziative promosse per valorizzare la città di Napoli, attesissima è quella che riguarda la connessione WiFi gratuita, offerta dal Museo della Cappella Sansevero e destinata a cittadini e turisti.

L’iniziativa rientra nel progetto di riqualificazione dell’area urbana che coinvolge le strade nei pressi della Cappella di Sansevero. L’amministrazione del Museo, in convenzione con il comune, ha adottato via Francesco De Sanctis e un tratto di via Raimondo di Sangro e ha dato il via ad una serie di attività volte a valorizzare la città.

Come accedere al WiFi gratis

Per accedere al servizio e poter liberamente navigare è necessario selezionare la rete WiFi “Museo Cappella Sansevero” e, all’apertura della pagina, inserire i dati richiesti cioè nome, email, telefono e nazionalità. Dopo aver accettato i termini si potrà navigare gratis per 60 minuti. La pagina è disponibile sia in italiano che inglese, è pensata per i cittadini e i turisti in fila per entrare al Museo o semplicemente di passaggio.

Il progetto che riguarda la connessione wireless è supportato dalle soluzioni tecnologiche promosse dalla ditta Calzolari con le panchine Andromeda Connect. Nelle zone adottate dal Museo sono presenti tre panchine su cui sono stati installati i ripetitori di segnale wireless da esterno IP65. Le panchine sono inoltre dotate di lampada fluorescente, prese elettriche e attacco USB per la ricarica dei dispositivi mobili.

banner di collegamento a Napolike Turismo