Wi-Fi gratis in Piazza Bovio (Piazza Borsa) a Napoli già da qualche giorno. Il servizio offre la possibilità di collegarsi gratuitamente ad Internet da smartphone e tablet, per effetto di un'iniziativa lanciata dalla Camera di Commercio partenopea.
La rete è libera e svincolata, e rappresenta un ulteriore tassello nella riqualificazione dell'area circostante, dopo lo spostamento della statua di Vittorio Emanuele II, trasferita da Piazza Municipio, l'apertura della stazione metropolitana 'Università', e l'adozione degli spazi verdi della zona da parte della Camera di Commercio.
Per usufruire del servizio, non dovrete fare altro che registrarvi dopo esservi collegati alla rete Wi-Fi direttamente dal dispositivo in questione. Riceverete la password sul numero indicato via SMS, che sarà poi valida per sempre.
A partire dai prossimi giorni sarà installata l'apposita segnaletica per avvertire i passanti, migliaia tra studenti, impiegati e turisti, della Wi-Fi free zone.
Maurizio Maddaloni, presidente della Camera di Commercio, si è così espresso in merito: "E' un nostro contributo concreto al recupero e allo sviluppo delle funzioni urbane attraverso l'innovazione tecnologica. Garantire in quest'area il libero accesso a Internet significa trasformare la piazza in uno snodo vivo e vitale per il turismo e le attività economiche".
Ricordiamo che già da aprile 2013 esistono 4 postazioni Wi-fi free, grazie al servizio Napoli Cloud City del Comune.