Wi-Fi gratuito in Piazza Bovio: ecco come registrarsi

Pubblicato 
domenica, 26/05/2013
Di
Nadia Napolitano

Wi-Fi gratis in Piazza Bovio (Piazza Borsa) a Napoli già da qualche giorno. Il servizio offre la possibilità di collegarsi gratuitamente ad Internet da smartphone e tablet, per effetto di un'iniziativa lanciata dalla Camera di Commercio partenopea.

La rete è libera e svincolata, e rappresenta un ulteriore tassello nella riqualificazione dell'area circostante, dopo lo spostamento della statua di Vittorio Emanuele II, trasferita da Piazza Municipio, l'apertura della stazione metropolitana 'Università', e l'adozione degli spazi verdi della zona da parte della Camera di Commercio.

Per usufruire del servizio, non dovrete fare altro che registrarvi dopo esservi collegati alla rete Wi-Fi direttamente dal dispositivo in questione. Riceverete la password sul numero indicato via SMS, che sarà poi valida per sempre.

Wi-Fi gratis Piazza Bovio Napoli

A partire dai prossimi giorni sarà installata l'apposita segnaletica per avvertire i passanti, migliaia tra studenti, impiegati e turisti, della Wi-Fi free zone.

Maurizio Maddaloni, presidente della Camera di Commercio, si è così espresso in merito: "E' un nostro contributo concreto al recupero e allo sviluppo delle funzioni urbane attraverso l'innovazione tecnologica. Garantire in quest'area il libero accesso a Internet significa trasformare la piazza in uno snodo vivo e vitale per il turismo e le attività economiche".

Ricordiamo che già da aprile 2013 esistono 4 postazioni Wi-fi free, grazie al servizio Napoli Cloud City del Comune.

Cerchi qualcosa in particolare?
, , ,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram