“We are happy from” al vecchio policlinico di Napoli per salvare delle vite

logo dell'associazione Diamo una mano

Il commovente video “We Are Happy From” girato tra i corridoi del reparto di oncologia pediatrica del vecchio policlinico di Napoli

Ormai tutti conoscono il famosissimo video We Are Happy di Pharell Willimas, che sta contagiando milioni di persone in tutto il mondo e sta inducendo tantissimi a girarne uno proprio ambientato in diversi luoghi, specialmente città.

Lo scopo del video, la cui versione originale dura ben 24 ore ed è ospitata su un sito dedicato, è quello di voler indicare che la felicità va vissuta in ogni secondo della giornata, anche mentre si fanno cose che ci appaiono inutili o poco divertenti.

Anche la città di Napoli ha partecipato a questa sfiziosa iniziativa, grazie all’idea dei giovani talenti della scuola “Nuove Tecnologie dell’Arte”, promotori anche del Festival del Bacio, che hanno girato il video We Are Happy From Napoli. Si tratta di un video di oltre 4 minuti in cui i giovani, gli anziani, i più piccoli danzano alle note della simpatica canzone.

Il video ha riscosso molto successo e, sulla scia di queste condivisioni, si è pensato di sfruttare questa idea per fini anche più umanitari e di solidarietà. Infatti, i medici, gli infermieri ed i giovani pazienti del reparto di oncologia pediatrica della Seconda Università degli Studi di Napoli (il Policlinico Vecchio), hanno registrato un video ricco di speranza e con un messaggio ben preciso. Attraverso i passi divertiti, talvolta un po’ sofferenti, dei tanti protagonisti (compresi ex pazienti), tra macchinari, letti e corridoi, si invitano gli spettatori a donare il sangue od il midollo, per salvare delle vite.

Le parole non renderebbero a pieno il messaggio che si vuole lanciare, pertanto vi lasciamo alla visione di questo commovente video!

Vi ricordiamo che anche gli abitanti di Ischia e Pozzuoli hanno girato un proprio video “We are happy from”!

Seguici su Telegram
Scritto da Fabiana Bianchi
Parliamo di: ,
Potrebbero interessarti