HomeCronacaVisite straordinarie sul set dell’Amica Geniale a Caserta

Visite straordinarie sul set dell’Amica Geniale a Caserta

L'amica geniale all'UCI

Aperto il set dell’Amica Geniale a Caserta: un appuntamento speciale per visitare tutti i luoghi della fortunata serie tv!

Il grande set che ha ospitato le registrazioni di L’Amica Geniale, la fortunata serie tv ispirata ai libri della misteriosa Elena Ferrante, aprirà al pubblico.

Si potrà infatti passeggiare per le strade del Rione Luzzati, che appare spesso nel corso delle puntate, ma anche negli altri luoghi apparsi in Tv e ricostruiti con grandi scenografie. 

A dare l’annuncio è stato Carlo Marino, sindaco di Caserta, che ha specificato che per il momento sarà visitabile dagli alunni delle scuole, ma non si esclude che prossimamente il set aprirà anche a tutti gli appassionati e fan della serie tv.

Il set dell’Amica Geniale

L’intera prima stagione e parte della seconda sono state girate in questo set che è stato realizzato nell’area industriale ex Saint Gobain di Caserta e con i suoi sei ettari è il più grande in Europa.

Si tratta quindi di un vero e proprio enorme studio cinematografico all’aperto, in cui sono stati costruiti ben 26 edifici. Sarà quindi una bella occasione per gli studenti per capire come nasce una serie televisiva e dove si effettuano le riprese all’aperto in quello che poi in TV sembra un vero e proprio quartiere.

Intanto, a Napoli, molte Associazioni che organizzano visite guidate propongono Tour nei luoghi dove è stata ambientata e, a volte girata, la serie TV: come piazza dei Martiri, dove c’è il negozio di scarpe di Lila, piazza Carlo III e poi via Chiaia e corso Umberto.

Vota questo post
[Voti: 0   Media: 0/5]
banner di collegamento a Napolike Turismo
Tags