Visite oncologiche gratis a Napoli: apre l'ambulatorio per gli indigenti

Pubblicato 
sabato, 02/03/2019
Di
Veronica Caliandro
visite oncologiche

Apre a Napoli il primo ambulatorio oncologico gratuito per offrire supporto a persone indigenti

Lunedì 4 marzo 2019 apre il primo ambulatorio oncologico gratuito per offrire supporto a persone indigenti. Voluto dall'Istituto Pascale e dal Pio Monte della Misericordia, nei locali della Associazione Sisto Riario Sforza, in via dei Tribunali 216, saranno offerte visite a costo zero per patologie otorine, senologiche, ginecologiche e urologiche. Inizialmente l'ambulatorio sarà aperto tre giorni a settimana dalle ore 14.30 alle 17.

Inaugurazione prevista per sabato 2 marzo 2019 alle ore 10.30, con la partecipazione del vescovo ausiliare, monsignor Lucio Lemmo. Lo scopo di questa iniziativa è quello di consentire la diagnosi precoce delle malattie oncologiche nelle persone con difficoltà economiche. Il progetto è finanziato dal Pio Monte della Misericordia, istituzione fondata nel 1602 e da quattro secoli impegnata in attività di assistenza e beneficenza. L'ente, presieduto da Alessandro Pasca, ha già realizzato numerosi interventi in campo sanitario in varie discipline, con l'intento di favorire l'accesso alle cure alle persone che rientrano in quelle fasce di popolazione socialmente ed economicamente emarginate.

Un'iniziativa volta ad aiutare le persone più bisognose, che altrimenti non potrebbero effettuare le visite necessarie per alcune patologie, come appunto quelle otorine, senologiche, ginecologiche e urologiche.

 

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram