Questo post in breve
La commedia “… E fuori nevica!” sarà presto un film! Ad annunciarlo lo stesso Vincenzo Salemme su Facebook
Chi non conosce la divertentissima commedia … E fuori nevica! che segnò il successo dell’attore e regista napoletano Vincenzo Salemme? Tutti i suoi appassionati ed i suoi fans, tra cui c’è chi conosce a memoria le sue battute come accade per le commedie di Eduardo De Filippo o di Totò, si entusiasmeranno alla notizia che lo stesso Salemme ha diffuso ieri, nel giorno del suo compleanno, attraverso la sua pagina personale di Facebook.
… E fuori nevica! diventerà un film, e a girarlo, dal prossimo settembre, sarà proprio Vincenzo Salemme, che manca dietro la macchina da presa da ben cinque anni. Ad interpretare i protagonisti della commedia gli amici e partner di scena di sempre: Nando Paone nel ruolo di Cico, Carlo Buccirosso nel ruolo del fratello Stefano, Maurizio Casagrande nel ruolo del notaio. Giorgio Panariello regalerà al suo amico e collega partenopeo un suo cameo.
Queste le parole di Salemme ai suoi fans di Facebook:
“Miei cari amici, oggi è il mio compleanno, ne ho fatti 56. Ringrazio Dio che sto bene, perché come recita il luogo comune, la salute è la prima cosa e io sono d’accordo. Lo sapete qual è il regalo più bello che ho ricevuto? Proprio ieri mi è arrivata una bellissima notizia: a fine settembre potrò iniziare le riprese del mio prossimo film. Sapete qual è? … E fuori nevica!, girerò finalmente un film fatto dalla commedia, tra le mie forse più famosa. Ma la cosa ancor più sorprendente è che ad interpretarla sarà il cast originale e cioè Paone, Buccirosso, Casagrande ed io. Giorgio Panariello mi farà omaggio di un suo cameo e ci saranno anche tanti bravissimi attori. E quindi come farebbe Cico quando è felice, anche se siamo nella meravigliosa stagione estiva, io urlo: ” NEVICA! NEVICA! NEVICA!!!”
Non vediamo l’ora di vedere … E fuori nevica! sul grande schermo!