Nasce a Napoli il Villaggio del Rugby, un grande spazio nell'area dell'ex Nato

Pubblicato 
lunedì, 18/01/2016
Di
Paola Keys
rugby napoli

A Napoli una nuova occasione per lo sport: è nato il Villaggio del Rugby!

Nell'ex campo NATO, nel complesso Ciano di Bagnoli a Napoli, è sorto il Villaggio del Rugby, un enorme spazio dedicato a questo sport e a tutte le attività ad esso connesse.

Quindicimila metri quadri di spazio dove poter praticare lo sport a livello sia agonistico che amatoriale: saranno organizzati tornei di rugby anche per adulti e ci si avvarrà della professionalità nella formazione dei giovani che si accostano a questo sport.

L'idea è partita da ex giocatori di rugby e non, riuniti nell'associazione sportiva senza scopo di lucro "Old Rugby Napoli" che autofinanzia il progetto, per dare nuova vita al rugby partenopeo ed è un'iniziativa che concede una possibilità di riscatto ai giovani a rischio e alle loro famiglie.

La formazione della Scuola di Rugby del complesso è affidata alla società "Amatori Rugby Napoli", solida realtà sportiva che aveva solo bisogno di un posto per esprimere tutte le sue potenzialità.

All'interno è stata realizzata anche una Scuola Rugby in cui poter seguire corsi ed eventi, ma anche attività connesse al mini-rugby. Nello spazio, ci sarà anche un ristorante Rossopomodoro.

Nasce, dunque, un polo dove potersi divertire nella sana pratica dello sport e allenarsi in modo professionale per concretizzare il nuovo futuro del rugby napoletano.

Informazioni sul Villaggio del Rugby

Dove: Viale della Liberazione, Bagnoli
Info e contatti: [email protected]aggiodelrugby.it |  sito ufficiale del Villaggio del Rugby 

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram