Questo post in breve
Arriva un video di promozione di Napoli che ne mostra eccellenze, tradizione, ricerca e produzione artigianale!
Un nuovo video per raccontare Napoli e le sue immense ricchezze artistiche, culturali ed artigianali è stato realizzato dal Comune di Napoli, commissionato e diretto artisticamente dall’Area Comunicazione e Promozione della Città – Staff Sindaco.
“Napoli, non un luogo comune“, questo il titolo scelto, si riferisce ad un modo diverso di mostrare la nostra città, sia ai cittadini che la vivono sia ai turisti che vogliono scoprirla, attraverso le sue eccellenze e non solo tramite i luoghi che la rendono unica.
Napoli, infatti, è molto di più grazie alle sue tradizioni, alla sua immensa produzione artigianale, al ricorso di materiali primari e prestigiosi che l’hanno resa nota in tutto il mondo e all’impegno nella ricerca.
Con questo video si vuole raccontare questo e molto altro per sottolineare ancora di più quanto la nostra città sia in continua evoluzione e proiettata verso il futuro, senza mai perdere di vista il suo passato.
Il video
L’espediente sarà la visita in città di un turista, un uomo d’affari interpretato da un testimonial d’eccezione che, a bordo di una bicicletta di una delle stazioni del neo-nato servizio di Bike Sharing cittadino, girerà Napoli nelle sue bellissime strade, piazze e parchi.
Dall’Aeroporto di Capodichino alla Mostra d’Oltremare, dallo Zoo alla stazione della metro Toledo, dal Maschio Angioino al Lungomare Liberato, l’uomo potrà osservare tutte le nostre bellezze ma, soprattutto, verrà a conoscenza delle filiere produttive napoletane, finora non valorizzate adeguatamente.
Scopo del video, infatti, è quello di promuovere tali circuiti produttivi, non solo presentando i prodotti finiti, ma mostrandone i processi di creazione e la genuinità degli ingredienti che li inseriscono tra i prodotti d’eccellenza. Tra le tante immagini, si vedranno pasticceri con squisite sfogliatelle e babà, cuochi cucinare pasta fatta a mano, baristi preparare ottimi caffè, ma anche sarti cucire abiti e cravatte esclusive e liutai costruire strumenti musicali.
Distribuzione
Il video sarà distribuito attraverso numerosi canali strategici sia nazionali che internazionali, grazie alle partnership messe a punto negli ultimi mesi. L’obiettivo è promuovere Napoli con anche le sue realtà emergenti, facendola conoscere ancora di più all’estero. Infatti, ci sarà anche una versione con sottotitoli in inglese.
Sarà anche proposto in occasione dell’Expo 2015 di Milano, accompagnato da uno spot di 60 secondi preparato dall’artista Lello Esposito per l’Assessorato al Lavoro e alle Attività Produttive.
Par maggiori informazioni sull’iniziativa, visitate la pagina dedicata sul magazine del Comune Vivere.Napoli.