Via Epomeo: arriva la ZTL dal 19 novembre

La pedonalizzazione della città di Napoli continua, la ZTL invaderà (o se preferite, conquisterà) una nuova zona, via Epomeo (Soccavo).

Dal 19 novembre 2012, i veicoli non potranno circolare nel tratto di strada che va da via Montevergine a via Spartaco, il blocco sarà in vigore ogni giorno dalle ore 9.00 alle 20.00.

Al momento si tratta solo di una ZTL sperimentale che sarà attiva dal 19 di questo mese fino al 19 febbraio 2013, solo successivamente si stabilirà se la strada resterà definitivamente chiusa al traffico.

De Magistris e Anna Donati, l’assessore alla Mobilità, hanno preso questa decisione che ha scatenato una vera e propria bufera: i residenti della zona non vogliono che il provvedimento venga approvato ed hanno deciso di raccogliere le firme per fermare l’avanzamento della ZTL.

Veicoli autorizzati al transito

– veicoli dei residenti e dei non residenti che sono titolari di posto auto fuori sede stradale e che sono diretti ai passi carrai degli edifici compresi nel tratto indicato;

– mezzi pubblici di linea, taxi, autovetture pubbliche a noleggio con conducente;

– autoveicoli che trasportano diversamente abili con capacità di deambulazione sensibilmente ridotta;

– veicoli intestati a Società di Vigilanza privata in Servizio;

– veicoli delle Forze dell’Ordine, di emergenza e di soccorso;

– veicoli destinati alle autorimesse interne all’area (previo controllo ai presidi e con obbligo, per i titolari delle attività, di comunicare a fine giornata – entro le 24.00 – l’elenco dei veicoli parcheggiati nelle loro strutture);

– veicoli intestati a Società controllate per specifici interventi interni al tratto del Comune di Napoli.

Veicoli non autorizzati al transito

Tutti gli altri veicoli – inclusi i motocicli e i motoveicoli – non sono autorizzati al transito e alla circolazione nel tratto interessato di via Epomeo (da via Montevergine a via Spartaco).

Seguici su Telegram
Scritto da desiree.catani
Parliamo di:
Potrebbero interessarti