Via Duomo a Napoli

Pubblicato 
lunedì, 22/06/2015
Di
Milena Morreale
Via Duomo a Napoli

Via Duomo

Via Duomo, sita nel cuore della città di Napoli, è lunga circa 1200 mt ed è racchiusa tra via Foria in alto e via Marina in basso, incontrando lungo la sua strada piazza Nicola Amore ed intersecandosi con i tre decumani del centro storico, il Maggiore, il Superiore e l’Inferiore.

La strada prende il nome dal Duomo di Napoli che si erge maestoso a metà della sua altezza.

Lungo il suo percorso incontrerete numerosi palazzi storici e chiese, quali ad esempio il Palazzo Miradois, il Palazzo Como, sede del Museo Civico Filangieri, la chiesa di San Severo al Pendino e quella di san Giorgio Maggiore.

Informazioni su Via Duomo

Come arrivare:

  • Indirizzo: Via Duomo, 149
  • Da piazza Garibaldi: Autobus R2 alla fermata Piazza Garibaldi-Mancini, fermata Umberto I Duomo - Academy School | Linea metro L2: stazione Cavour
Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram