Via Duomo a Napoli sarà la Via dei Musei: 7 poli museali in un unico progetto

Pubblicato 
sabato, 02/04/2016
Di
Paola Keys
Museo diocesano a Napoli

Via Duomo sarà la nuova Via dei Musei con la collaborazione di 7 importanti poli museali!

Via Duomo a Napoli diventerà la protagonista di un grande progetto: sarà la Via dei (sette) Musei, un solo grande polo museale.

Si uniranno, infatti, sette grandi musei in un unico consorzio, per garantire la piena funzionalità di tutte le strutture che rientreranno nel progetto. Il Comune di Napoli, insieme all'assessorato al turismo e alla coordinazione dei 7 musei, daranno il via alla rivalutazione di una strada dall'immenso valore storico e culturale.

I musei partecipanti all'iniziativa sono: il complesso monumentale di San Severo al Pendino, il Pio Monte della Misericordia, il museo civico Gaetano Filangieri, il monumento nazionale dei Girolamini (quadreria e chiostri), il Museo del Tesoro di San Gennaro, il complesso monumentale Donnaregina-Museo Diocesano e il Madre-Museo d'Arte Contemporanea Donnaregina.

La collaborazione vedrà anche il realizzarsi di pacchetti turistici ad hoc e la creazione o il miglioramento del sito web di ognuna delle strutture, elemento fondamentale per la diffusione delle informazioni al giorno d'oggi.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram