L'uovo di Pasqua da 300 kg di Gay Odin è dedicato ai musei di Napoli

Pubblicato 
mercoledì, 05/04/2017
Di
Fabiana Bianchi
Uovo gigante di Gay Odin per la Pasqua 2017

Gay Odin ha realizzato un uovo di cioccolato gigante e da record in onore del Museo Archeologico e di Capodimonte a Napoli!

La storica fabbrica di cioccolato artigianale, Gay Odin, ha realizzato anche per questa Pasqua il suo uovo speciale dedicato a Napoli. Ogni anno, in occasione di questa festività, l'azienda crea un uovo gigante decorandolo con scene di avvenimenti importanti e che hanno lasciato il segno e questa volta ha pensato di dedicarlo alla rinascita di alcuni musei partenopei. L'uovo è alto due metri e largo un metro, pesa circa 300 kg, sarà messo in vendita a 12 mila euro e si trova in esposizione nella sede storica di via Vetriera.

Precisamente, è dedicato al Museo Archeologico Nazionale (Mann) e al Museo di Capodimonte, due simboli di Napoli che negli ultimi tempi stanno ospitando sempre più mostre, incontri e festival di rilievo anche internazionale dando lustro alla città. Ricordiamo, infatti, che a Capodimonte inizierà una grande mostra dedicata a Picasso, con la tela Parade, la più grande dell'artista, e che il Mann propone sempre programmi interessanti con ospiti di rilievo, come ad esempio il Festival Muse al Museo.

Il disegno sull'uovo, realizzato dal decoratore Fabio Ceraso con colori naturali e zucchero montato a neve, pone i due musei uno di fronte all'altro, con l'arrivo di tanti visitatori ed un riferimento anche al verde del Bosco di Capodimonte. Sullo sfondo, il Castel dell'Ovo e l'imponente Vesuvio.

Un omaggio, quindi, non solo alla città e al suo patrimonio, ma soprattutto ai due direttori, Paolo Giulierini dell'Archeologico e Sylvain Bellenger di Capodimonte, che stanno lavorando molto bene e stanno facendo rinascere i due siti.

Fonte foto: Repubblica Napoli

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram