Universiade Napoli 2019: alla Mostra d'Oltremare il Villaggio degli Atleti

Pubblicato 
venerdì, 15/06/2018
Di
Tiziana Martano
Mostra d'Oltremare

La Federazione ha giudicato il miglior progetto per il Villaggio Atleti dell'Universiade quello della Mostra d'Oltremare a Napoli.

Il comitato esecutivo ha deciso all'unanimità che la Mostra d'Oltremare sarà uno degli spazi adibiti a ospitare atleti e allenatori nel periodo di svolgimento delle Universiadi 2019 che si svolgeranno a Napoli dal 3 al 14 luglio. Il progetto in questione prevede l'allestimento di oltre 2500 prefabbricati che a fine competizione verranno destinati altrove.

Gli alloggi di atleti-studenti, con allenatori, dirigenti, accompagnatori (circa 7000) saranno quindi sistemati all'interno del grande complesso che si trova convenientemente nei pressi dello Stadio San Paolo, altro grande edificio che per l'occasione subirà degli interventi che mirano al suo ammodernamento essendo una delle strutture coinvolte dalle gare.

Inoltre è stato comunicato che, così come scritto nel dossier di candidatura, non saranno usate più di 3 location come alloggio per gli atleti. Oltre al San Paolo e alla Mostra d'Oltremare sono stati preventivati ingenti investimenti per la ristrutturazione del PalaVesuvio e del PalaDennerlein, entrambe location scelte come campi gara nel corso delle Universiadi.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram