HomeCronacaUniversiadi 2019 a Napoli e Stadio San Paolo: ecco il piano di restyling

Universiadi 2019 a Napoli e Stadio San Paolo: ecco il piano di restyling

Stadio San Paolo

Oltre 2 milioni di euro investiti negli interventi di restyling allo Stadio San Paolo di Napoli per le Universiadi 2019.

In vista delle Universiadi, che si terranno a Napoli nell’estate del 2019, partono i progetti esecutivi per il rinnovamento di alcuni impianti in città, fra cui anche lo Stadio San Paolo. La struttura avrà, infatti, ruolo da protagonista nell’ambito dell’evento ospitando non solo le gare di atletica leggera, ma anche le cerimonie di apertura e di chiusura.

Il cambiamento più significativo riguarda la riqualificazione della pista di atletica e la sua illuminazione, cui si aggiunge, fra le altre cose, una strumentazione informatica adeguata e un sistema di controllo ormai indispensabili per gare di questo tipo. Sempre circa l’aggiornamento dell’area dedicata all’atletica sono stati approvati i progetti per eseguire dei lavori negli spogliatoi e negli uffici.

Le Universiadi a Napoli

Le Universiadi, o Olimpiade Universitaria, sono un evento sportivo con cadenza biennale, corrispondente alla versione universitaria dei Giochi Olimpici: possono infatti parteciparvi gli iscritti a alle università di tutto il mondo. La 30° Universiade si svolgerà fra il 3 e il 14 luglio 2019 a Napoli e prevede il coinvolgimento dell’intera città con numerosi impianti sportivi.

banner di collegamento a Napolike Turismo