È stato assegnato a Napoli e alla Campania l'onore di ospitare l'Universiade 2019: circa novemila gli atleti che parteciperanno!
Napoli e la Campania faranno da sfondo alla prossima Universiade 2019, la notizia è arrivata il 5 marzo da Bruxelles. Migliaia di atleti provenienti da più di 170 paesi si cimenteranno in 14 discipline come basket, atletica, scherma, ginnastica, calcio, tennis.
La candidatura della nostra città è stata presentata nelle scorse settimane dal presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e accolta dalla Federazione Internazionale degli Sport Universitari con il sostegno anche del capo del governo Matteo Renzi.
Le aree maggiormente interessate per l'evento sono quelle dell'ex Nato di Bagnoli e il complesso della Mostra d'Oltremare: la FISU tornerà in città con i suoi rappresentanti per le valutazioni delle aree sportive. De Luca ha annunciato l'immediato sblocco di 20 milioni di euro per la ristrutturazione di impianti sportivi a Napoli e in provincia, è un'occasione di rilancio mondiale da non perdere.
Molto soddisfatto anche il sindaco Luigi de Magistris, che ha lavorato molto per far sì che Napoli sia vista com'è realmente: una città piena di iniziativa, che parte soprattutto dai giovani e conferma la sua credibilità di luogo ospite di grandi eventi.