Universiadi 2019 assegnate a Napoli: sarà coinvolta anche tutta la Campania

Pubblicato 
domenica, 06/03/2016
Di
Paola Keys
Universiadi 2019 a Napoli

È stato assegnato a Napoli e alla Campania l'onore di ospitare l'Universiade 2019: circa novemila gli atleti che parteciperanno!

Napoli e la Campania faranno da sfondo alla prossima Universiade 2019, la notizia è arrivata il 5 marzo da Bruxelles. Migliaia di atleti provenienti da più di 170 paesi si cimenteranno in 14 discipline come basket, atletica, scherma, ginnastica, calcio, tennis.

La candidatura della nostra città è stata presentata nelle scorse settimane dal presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e accolta dalla Federazione Internazionale degli Sport Universitari con il sostegno anche del capo del governo Matteo Renzi.

Le aree maggiormente interessate per l'evento sono quelle dell'ex Nato di Bagnoli e il complesso della Mostra d'Oltremare: la FISU tornerà in città con i suoi rappresentanti per le valutazioni delle aree sportive. De Luca ha annunciato l'immediato sblocco di 20 milioni di euro per la ristrutturazione di impianti sportivi a Napoli e in provincia, è un'occasione di rilancio mondiale da non perdere.

Molto soddisfatto anche il sindaco Luigi de Magistris, che ha lavorato molto per far sì che Napoli sia vista com'è realmente: una città piena di iniziativa, che parte soprattutto dai giovani e conferma la sua credibilità di luogo ospite di grandi eventi.

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram