Unico Campania è destinato ad accompagnarci ancora a lungo. La rivoluzione nell'ambito della biglietteria è in corso, ma il sistema pare non scomparirà.
Il ticket integrato è salvo, i viaggiatori possono stare tranquilli. Gli abbonamenti mensili, così come quelli annuali, permarranno, ma vi sarà anche l'introduzione di un biglietto monocorsa dal costo di un euro, oltre alla possibilità di acquistare un blocco di 11 biglietti al prezzo di di dieci (offerta dedicata a turisti e clienti occasionali).
Il sistema Unico Campania non è in discussione, almeno da quanto risulta dallo studio di Palazzo San Giacomo, che, tuttavia, non esclude la messa in vendita, in tempi relativamente brevi, di soluzioni aggiuntive da affiancare a quelle già esistenti.
Questa la frontiera del domani, nel tentativo unanime di risollevare le sorti di un sistema di trasporti ormai con l'acqua alla gola da diversi anni. La permanenza di Unico Campania inciderà positivamente sui bilanci? La risposta è affidata ai posteri.