Continuano le truffe perpetrate a danno degli anziani. Gli appartenenti a questa fascia di età sono sempre stati i bersagli più appetibili per coloro che intendono fare soldi alla svelta. Le truffe nei loro confronti continuano e non sempre si riesce a scoprire chi si cela dietro questi atti criminali.
Questa volta, però, la polizia è riuscita a scoprire, ed arrestare, una banda di uomini che fingevano di aiutare le persone anziane a risolvere sinistri stradali. Gli individui coinvolti in questa truffa sono sei e fingevano di essere assicuratori e avvocati. Il loro gruppo è stato scoperto grazie alle indagini della polizia, coordinate con la procura di Torre Annunziata.
Quattro persone sono state arrestate, mentre alle altre 2 due è stato imposto l’obbligo di presentarsi alla polizia giudiziaria. Secondo la ricostruzione, la banda agiva tra Napoli e Caserta e avrebbe operato 22 truffe ai danni di diversi anziani, mentre ben 500 altre truffe sarebbero solo state tentate.
Il loro piano prevedeva il fingersi avvocati e assicuratori e di presentarsi agli anziani promettendo loro la liquidazione di un risarcimento, dovuto per un sinistro stradale o per procedimenti giudiziari, e di consegnare loro un assegno finto. Successivamente, si facevano pagare la prestazione, per un’attività in realtà mai avvenuta, tramite un compenso.