Interessanti novità per la mobilità a Napoli: il Sindaco annuncia l'arrivo di nuovi treni della metropolitana 1 in programma per autunno 2020!
È stato proprio il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris attraverso un post su facebook ad annunciare a tutti i cittadini partenopei l'arrivo di nuovi treni per la metropolitana linea 1. A Febbraio 2020 saranno in città per le prove ma entreranno in servizio definitivamente in autunno 2020.
Si tratta quindi di un'interessante novità per quanto riguarda la mobilità a Napoli che verrà arricchita da ben 20 nuovi treni in costruzione in Spagna nella città di San Sebastian presso la società CAF, Construcciones y Auxiliar de Ferrocarriles.
I nuovi treni saranno più lunghi e sicuramente più confortevoli di quelli attuali, dotati di aria condizionata e w i-fi con una capacità di 1200 persone rispetto alle 800 attuali. Inoltre con l'arrivo di 20 nuovi convogli si ridurrà il tempo di attesa, con una corsa ogni 4 minuti. I nuovi treni saranno caratterizzati anche da uno stile diverso, cambierà infatti il colore che da giallo diventerà grigio e azzurro.