Nuovi treni metropolitana Linea 1 Napoli, in arrivo entro autunno 2020

Pubblicato 
sabato, 05/10/2019
Di
Serena De Luca
Metro linea 1

Interessanti novità per la mobilità a Napoli: il Sindaco annuncia l'arrivo di nuovi treni della metropolitana 1 in programma per autunno 2020!

È stato proprio il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris attraverso un post su facebook ad annunciare a tutti i cittadini partenopei l'arrivo di nuovi treni per la metropolitana linea 1. A Febbraio 2020 saranno in città per le prove ma entreranno in servizio definitivamente in autunno 2020.

Si tratta quindi di un'interessante novità per quanto riguarda la mobilità a Napoli che verrà arricchita da ben 20 nuovi treni in costruzione in Spagna nella città di San Sebastian presso la società CAF, Construcciones y Auxiliar de Ferrocarriles.

I nuovi treni saranno più lunghi e sicuramente più confortevoli di quelli attuali, dotati di aria condizionata e w i-fi con una capacità di 1200 persone rispetto alle 800 attuali. Inoltre con l'arrivo di 20 nuovi convogli si ridurrà il tempo di attesa, con una corsa ogni 4 minuti. I nuovi treni saranno caratterizzati anche da uno stile diverso, cambierà infatti il colore che da giallo diventerà grigio e azzurro.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram