Trasporti Napoli: arriva l’azienda che unisce Anm, Metronapoli e Napolipark

Pubblicato 
giovedì, 27/06/2013
Di
desiree.catani

trasporti-pubblici-napoli

Anm, Metronapoli e Napolipark si uniscono per creare una nuova azienda: i mezzi di trasporto napoletani diventeranno efficienti, parola di De Magistris!

La promessa era già stata fatta: i mezzi pubblici napoletani non avrebbero più fatto dannare i cittadini che, inesorabilmente, restano ore ed ore in attesa del bus. Entro giugno arriverà una nuova azienda, affermava il Comune di Napoli.

Dopo aver quasi perso le speranze, il sindaco De Magistris riapre l’argomento: Anm, Metronapoli e Napolipark scompariranno per fondersi un’unica azienda che, questa volta, sarà realmente efficiente.

Il nome della società non è ancora stato deciso, ma la decisione non toccherà solo ai piani alti, ma i cittadini potranno esprimere le proprie idee e, magari, riuscire a dare il nome alla nuova azienda che risolleverà coloro che prendono i mezzi pubblici.

Che cosa cambierà con la nuova azienda

Che cosa succederà quando Anm, Metronapoli e Napolipark si uniranno? De Magistris ha illustrato i principali benefici che arriveranno:

  • Sicurezza dei lavoratori.
  • Servizi efficienti.
  • Costi ottimizzati.

Quando arriverà la nuova azienda

Quanto si dovrà aspettare prima di poter vedere i nuovi trasporti pubblici? Il percorso non sarà breve, il lasso di tempo va dal 2013 al 2022, ma entro il 2016 qualcosa già inizierà a cambiare. Nelle prossime settimane il business plan della NewCo (nome generico assegnato a una nuova azienda) arriverà nelle aule.

La fusione avverrà in tre passaggi:

  • Nel 2012 Napolipark ha comprato le azioni di Anm e Metronapoli.
  • Anm e Metronapoli diventano un’unica società.
  • Infine, nel 2014 Napolipark cede le attività operative e si forma un’azienda unica.

Dare il nome alla nuova azienda

Dal sito del Comune di Napoli potrete compilare il modulo inserendo, nell’apposito campo, il nome che vorreste dare alla società di trasporti. Le proposte potranno essere inviate dal 28 giugno al 5 luglio.

Cerchi qualcosa in particolare?
, , , ,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram