HomeCronacaTram a Napoli, a via Marina tornano le linee per San Giovanni a Teduccio e l’area est della città

Tram a Napoli, a via Marina tornano le linee per San Giovanni a Teduccio e l’area est della città

Tram in via Marina a Napoli

A Napoli tornano i tram a via Marina: le linee urbane collegheranno San Giovanni e Poggioreale con Piazza Municipio e Piazza Nazionale.

Sul fronte trasporti a Napoli arrivano importanti notizie, secondo quanto riportato da Il Mattino: tornano i tram a via Marina, dopo una sospensione del servizio di circa tre anni. Sono già in corso i lavori per rifare i binari, e dopo interventi, prove e autorizzazione, i mezzi dovrebbero riprendere la circolazione in primavera.

Saranno riattivate tre linee, 1, 2 e 4, con un itinerario urbano che unisce l’area est della città a Piazza Municipio e a Piazza Nazionale. In particolare, beneficeranno della ripresa dei collegamenti San Giovanni a Teduccio e Poggioreale. L’Anm ha recuperato dallo stato di abbandono 35 tram, di cui 15 mezzi storici.

È inoltre disponibile anche la programmazione della frequenza dei mezzi, che riportiamo di seguito. Il ritorno dei tram era previsto per lo scorso settembre 2017, ma i lavori nell’area di via Marina hanno causato dei ritardi.

Le linee

Tram 1, Piazza Municipio – Poggioreale

Corse ogni 10 minuti

Tram 2, Piazza Nazionale – San Giovanni a Teduccio

Corse ogni 12 minuti

Tram 4, Piazza Municipio – San Giovanni a Teduccio

Corse ogni 10 minuti

Fonte: Il Mattino

banner di collegamento a Napolike Turismo