Torna ROCK!: la terza edizione della mostra/evento sul rock

Pubblicato 
lunedì, 17/12/2012
Di
Milena Morreale

Dal 12 gennaio al 24 febbraio 2013 il PAN, il Palazzo delle arti di Napoli, ospiterà la terza edizione della mostra evento sul rock intitolata “ROCK!3”.

rock mostra evento a napoli

La mostra è il frutto dell’idea e della direzione dei critici musicali, giornalisti e docenti della storia del rock Carmine Aymone e Michelangelo Iossa.

Il successo ottenuto nelle precedenti edizioni è provato dagli oltre 25.000 biglietti staccati e dalla nota ufficiale del Pan stesso che dichiara che la mostra “ha fatto registrare una media quotidiana di visitatori tra le più alte mai registrate dal Pan”.

Le mostre degli anni scorsi hanno visto innumerevoli itinerari guidati che hanno coinvolto diverse associazioni culturali, scuole, licei artistici, accademie e studenti universitari che hanno avuto l’opportunità di assistere alla proiezione di documentari esclusivi, presentazioni di libri, cd e live-set. Inoltre hanno preso parte ad appuntamenti tematici con incontri dei protagonisti della scena del rock nazionale ed internazionale.

Tra i ‘best’ sono da ricordare, Roger Taylor dei Duran Duran, Ian Paice dei Deep Purple, Chris Barron degli Spin Doctors, Jono Manson dei Blues Travelers, gli America, Richy Portera, Scott Handerson e ancora Tony Levin, Pete Best dei Beatles, e molti altri artisti di oltreoceano, fino ad artisti a noi vicini quali Enzo Gragnaniello, Tony Esposito, Peppino di Capri e tanti altri.

Anche la terza edizione sarà ricca di sorprese e di novità. Essa vedrà esposti centinaia e centinaia di gadgets, audiovisivi, strumenti musicali, vinili, fotografie e quant’altro, il tutto frutto di una selezione proveniente dalle più rinomate collezioni private sia italiane che europee.

Partner culturali dell’evento sono il Comune di Napoli, l’Assessorato alla cultura, il Consolato Generale degli Stati Uniti d’America di Napoli che ha collaborato all’attuazione dell’area tematica intitolata “Rock Anniversary USA”, il Consolato Britannico di Napoli, il Consolato Generale della Repubblica Federale di Germania, il Goethe Institute, l’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, Gibson Guitar, Hard Rock Cafè International, la Fondazione Bideri, Centro Chitarre di Cristiano Ceruti, e tanti altri.

mostra rock al pan di napoli

Per info:

www.palazzoartinapoli.net

PAN, Palazzo delle Arti di Napoli, Via dei Mille, 60

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram