Terremoto Napoli: informazioni ufficiali (29 dicembre 2013)

Pubblicato 
domenica, 29/12/2013
Di
desiree.catani

terremoto

Scossa di terremoto avvertita da Napoli e provincia

Forte scossa di terremoto con magnitudo di 4.9 della scala Richter è stata avvertita da Napoli e tutta la provincia alle ore 18.08 del 29/12/2013. L’epicentro è stato localizzato nel Casertano, nell’area del Sannio, a ridosso dei Monti del Matese. Profondità 10.5 km.

Le persone si sono spaventate tanto da scendere per strada. I lampadari hanno tremato ed i telefoni mobili sono stati inutilizzabili dopo il sisma. Innumerevoli sono state le telefonate ai vigili del fuoco.

Non sono stati segnalati danni a persone o cose. Non si escludono ulteriori scosse.

 

COMUNICATO UFFICIALE INGVterremoti

Un terremoto di magnitudo(Ml) 4.9 ̬ avvenuto alle ore 18:08:43 italiane del giorno 29/Dic/2013 (17:08:43 29/Dic/2013 РUTC).
Il terremoto è stato localizzato dalla Rete Sismica Nazionale dell’INGV nel distretto sismico: Monti_del_Matese.
I valori delle coordinate ipocentrali e della magnitudo rappresentano la migliore stima con i dati a disposizione. Eventuali nuovi dati o analisi potrebbero far variare le stime attuali della localizzazione e della magnitudo.

map_loc_t

Vi consigliamo di leggere la guida “Cosa fare in caso di Terremoto“.
Nuovi aggiornamenti sul terremoto: leggi il nuovo articolo.

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram