Terra dei Fuochi: mobilitazione generale a Napoli contro roghi tossici

la mobilitazione generale per salvare la Terra dei Fuochi si terrà ad ottobre a napoli

Ad ottobre, la grande Mobilitazione Generale per la Terra dei Fuochi, per dire “basta” ai roghi tossici che avvelenano le nostre terre

“Per anni abbiamo subito l’onta di una manica di ladri, incapaci e assassini. Da persone perbene, noi e soltanto noi, ne abbiamo sempre pagato in umiliazione e conseguenze”.

Inizia così il proclama della pagina facebook dedicata all’importantissimo evento che si svolgerà il 26 ottobre 2013 a Napoli: la mobilitazione generale per la Terra dei Fuochi per chiedere che vengano definitivamente fatti cessare i roghi tossici che stanno uccidendo le nostre terre.

Il corteo prenderà il via da Piazza Dante alle ore 16 e si concluderà sotto il Palazzo della Regione a Santa Lucia. Si stima, e spera, una partecipazione di almeno centomila persone che arriveranno da tutta la regione Campania. L’appello è partito da Angelo Ferrillo, che dal suo blog “Terra dei Fuochi” denuncia da anni, quotidianamente, la gravissima situazione dei roghi tossici che colpiscono le province di Napoli e Caserta.

Sarà una grande mobilitazione di “persone perbene”, un atto di ribellione civile e di dignità. Saranno invitati a partecipare tutti: studenti di ogni scuola e grado, membri di associazioni, comitati, religiosi, laici, volontari, semplici cittadini e chiunque voglia far sentire la propria indignazione.

Anche se trattasi di un atto di ribellione civile, sarà naturalmente una manifestazione pacifica e nel rispetto delle regole. Difatti, nell’annucio ufficiale, si parla di “un esperimento di autorganizzazione via internet e tramite passaparola. Senza l’aiuto dei sindacati, senza l’aiuto dei partiti, senza l’aiuto di nessuno ma solo liberi cittadini che scendono per strada uniti da un interesse trasversale: la fine di roghi tossici e scarichi tossici di rifiuti industriali”.

Dunque, in attesa del grande corteo di Stop Biocidio, sempre per dire “no” ai roghi tossici nella Terra dei Fuochi, possiamo partecipare in massa alla mobilitazione generale del 26 ottobre.

Informazioni sulla Mobilitazione Generale

Quando: 26 ottobre 2013
Dove: da Piazza Dante al Palazzo della Regione (Santa Lucia)
Ora: 16.00

Per ulteriori informazioni, controllate la pagina facebook della Mobilitazione Generale

Seguici su Google News
favicon google news
Scritto da Fabiana Bianchi
Parliamo di:
Potrebbero interessarti