Il Teatro San Carlo ospiterà il Concerto di Natale, i brani classici della tradizione natalizia eseguite in un medley di voci bianche
Il Teatro San Carlo di Napoli si accende anche quest’anno per il Concerto di Natale che da due stagioni a questa parte raccoglie un gran numero di consensi. Le voci bianche del teatro si uniranno insieme, magistralmente dirette da Stefania Rinaldi, nell’esecuzione dei brani classici della tradizione natalizia.
L’edizione passata venne proposta in doppia soluzione: sia presso i laboratori artistici del Teatro San Carlo con ingresso gratuito, che al Foyer del Massimo napoletano qualche giorno più tardi, ad un costo relativamente più alto di quello di quest’anno.
Lo spettacolo ebbe inizio a partire da ‘A Ceremony of Carols’ di Benjamin Britten, proseguendo con un repertorio classico che pesca nel sacro: Adeste Fidelis, Halleluja, Silent Night, Tu scendi dalle stelle, The First Noel, White Christmas, Gloria in excelsis deo, tutte insieme in un medley a dir poco emozionante con chiusura ad effetto: Happy Xmas di John Lennon, Oh, Happy Dau e Hail Holy Queen fecero registrare scrosci di applausi a scena aperta.
Sicuri del buon lavoro delle voci bianche, sempre brillanti ed efficaci, vi invitiamo a seguire tutte le informazioni necessarie allo spettacolo di quest’anno.
INFORMAZIONI CONCERTO DI NATALE AL TEATRO SAN CARLO
Luogo: Foyer del Teatro San Carlo
Data: 21 dicembre (ore 19) e 22 dicembre (ore 19)
Prezzi: 15 euro (intero), 12,50 (ridotto)