Questo post in breve
Taxi gratis per chi dona il sangue all’ospedale Cardarelli di Napoli: un gesto di solidarietà a cui parteciperà anche il cantante Gigi D’Alessio!
Domenica 15 aprile 2018 a Napoli ci sarà un’occasione in più per compiere una buona azione: da Piazza Dante partiranno infatti taxi gratuiti per i donatori di sangue. I mezzi messi a disposizione porteranno gli speciali passeggeri all’ospedale Cardarelli, dove si contribuirà a sostenere le terapie trasfusionali.
Donare è un gesto di solidarietà importante, ancora di più in momenti come questo in cui c’è un’emergenza sangue. A dare il buon esempio ci sarà anche Gigi D’Alessio, che dalla sua pagina Facebook invita tutti a fare lo stesso. Il cantante è testimonial della Fondazione Italiana Thalassemia, che dal 1992 promuove progetti di ricerca sulla guarigione delle emopatie.
Proprio questa fondazione collabora con l’azienda ospedaliera per l’iniziativa, con la partecipazione, tra gli altri, del Servizio Immunoematologia e Medicina Trasfusionale e le associazioni Gocce di Vita e Orizzonte Guarigione. I tassisti, guidati da Nino Castagner, provvederanno a riaccompagnare i donatori a Piazza Dante al ritorno.