Taxi a Napoli: ad aprile aumentano le tariffe delle corse

Pubblicato 
sabato, 16/02/2013
Di
desiree.catani

Ogni giorno riportiamo i tanti disservizi che colpiscono i mezzi pubblici di Napoli. I cittadini napoletani hanno dovuto spesso rinunciare a spostarsi con questo tipo di servizi, ma non possono affidarsi alla propria automobile a causa. Non solo dei costi della benzina, ma anche per i parcheggi quasi impossibili da trovare se non nelle strutture private che impongono prezzi altissimi. Che alternativa resta? Il taxi.

Una scelta decisamente poco economica e adesso un aumento delle tariffe rende l’opzione ancora più proibitiva. Ad ogni corsa saranno aggiunti 0,50 centesimi di euro, aumento voluto dalle associazioni di categoria a causa del mancato adeguamento di 6 anni fa.

Taxi a Napoli

Le tariffe colpite non saranno solo quelle ordinarie, ma anche le famose low-cost che, dunque, tanto “a basso prezzo” non sono. Per chi non lo sapesse, queste ultime sono delle corse a tariffe predeterminate in cui il tassametro resta spento. Il sovrapprezzo verrà applicato a partire dalla fine di aprile.

Che cosa farete, vi affiderete ancora al Taxi o resterà, come già accade, l’ultima delle scelte?

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram