Taxi a Napoli: ad aprile aumentano le tariffe delle corse

Pubblicato 
sabato, 16/02/2013
Di
desiree.catani

Ogni giorno riportiamo i tanti disservizi che colpiscono i mezzi pubblici di Napoli. I cittadini napoletani hanno dovuto spesso rinunciare a spostarsi con questo tipo di servizi, ma non possono affidarsi alla propria automobile a causa. Non solo dei costi della benzina, ma anche per i parcheggi quasi impossibili da trovare se non nelle strutture private che impongono prezzi altissimi. Che alternativa resta? Il taxi.

Una scelta decisamente poco economica e adesso un aumento delle tariffe rende l’opzione ancora più proibitiva. Ad ogni corsa saranno aggiunti 0,50 centesimi di euro, aumento voluto dalle associazioni di categoria a causa del mancato adeguamento di 6 anni fa.

Taxi a Napoli

Le tariffe colpite non saranno solo quelle ordinarie, ma anche le famose low-cost che, dunque, tanto “a basso prezzo” non sono. Per chi non lo sapesse, queste ultime sono delle corse a tariffe predeterminate in cui il tassametro resta spento. Il sovrapprezzo verrà applicato a partire dalla fine di aprile.

Che cosa farete, vi affiderete ancora al Taxi o resterà, come già accade, l’ultima delle scelte?

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram