Il tabacco è la tua passione, ma vorresti smettere? Croce e delizia di migliaia e migliaia di fumatori, la sigaretta sarà protagonista in negativo della 'Giornata Mondiale senza tabacco', proclamata dell'Organizzazione Mondiale della Sanità.
Oggi, 31 maggio 2013, potrete effettuare esami gratuiti ed ottenere informazioni preziose per bene capire come fronteggiare i rischi generati da questa che possiamo tranquillamente definire una piaga da arginare. L'iniziativa intende mettere in guardia i cittadini sui pericoli del fumo e sugli effetti che lo stesso ha anche su parenti ed amici attraverso la sua inalazione passiva.
La Regione Campania farà la sua parte, con l'allestimento di uno stand nella hall dell'edificio C3 del Centro Direzionale, dove troverete ad accogliervi una equipe specializzata afferente ai Centri antifumo regionali. Gli specialisti sapranno darvi informazioni utili per bene capire gli effetti devastanti del tabacco sulla nostra vita, e sui margini di disassuefazione possibili grazie all'intervento della struttura.
Potrete sottoporvi all'esame spirometrico, alla misurazione dell'ossido di carbonio espirato e della dipendenza accumulata negli anni. Se lo riterrete opportuno, potrete altresì reperire l'indirizzario dei Centri antifumo operanti sul nostro territorio e tutto il materiale normativo dedicato.