Superquark al Parco di Gaiola, come vedere la puntata online

Il Parco di Gaiola a Napoli

Il servizio di Superquark sul Parco di Gaiola ha affascinato il pubblico, ecco come rivedere online la puntata

La prima puntata della stagione di Superquark, andata in onda il 25 giugno 2015, ha dedicato un servizio ad una delle zone di Napoli tra le più belle, ma anche poco note.

Alberto Angela si è recato nel Parco di Gaiola, alla scoperta delle sue meraviglie sommerse, ma anche della splendida villa romana di Publio Vedio Pollione, nel vicino Parco del Pausilypon, in cui sono presenti anche due magnifici teatri sempre di epoca romana.

Dopo il successo della puntata di Ulisse, interamente dedicata a Napoli, Angela ha voluto soffermarsi su un luogo che meritava di essere trattato separatamente per la complessità che gli appartiene.
Soprattutto per mostrare il lavoro del Centro di Studi Interdisciplinari Gaiola nel recupero del Calidarium di Pausilypon, per la prima volta mostrato al pubblico.

Un servizio davvero interessante e suggestivo che è possibile rivedere in streaming online sul sito della RAI.
Chi non ha potuto seguire la puntata potrà recuperare e godere di una delle bellezze della nostra città, il tratto di costa tra Posillipo e Nisida, amato dai romani e testimonianza di un glorioso passato di cui la nostra città è stata protagonista.

Puntata Superquark con servizio sul Parco di Gaiola

Seguici su Telegram
Scritto da Fabiana Bianchi
Parliamo di: ,
Potrebbero interessarti