Superluna Rosa in arrivo il 23 giugno 2013 anche a Napoli

Pubblicato 
martedì, 18/06/2013
Di
Valentina D'Andrea

Tra sabato 22 e domenica 23 giugno il nostro meraviglioso satellite cambierà colore e si tingerà di rosa!

La Superluna Rosa, così come è stata ribattezzata dall’astrologo Richard Nolle, sarà dovuta alla distanza tra Terra e Luna che il 23 giugno sarà minima rispetto alla norma (di 356.991 km rispetto ai 382.000 km della media) e, proprio in questo periodo, il nostro satellite sarà in fase Luna Piena. Ciò significa che, approfittando di luoghi poco illuminati in città, distesi con gli occhi puntati al cielo, sarà possibile ammirare uno spettacolo particolarissimo che si verifica solo una volta l’anno, l’ultima tra il 5 e 6 maggio 2012.

Superluna rosa

La Luna ci sembrerà più grande, intensa e luminosa ed i suoi toni cromatici non saranno quelli “pallidi” di sempre ma assumeranno sfumature rosate. Il fenomeno, infatti, è noto con il nome di Superluna Rosa.

L’affascinante spettacolo celeste comincerà dalle ore 20 e sarà visibile in tutto il mondo. La distanza minima sarà raggiunta alle 7 del mattino.

Lo straordinario evento si ripeterà il prossimo 10 agosto 2014, ma con un’intensità minore rispetto alla Superluna Rosa del 2013, mentre la prossima pari a quella di quest’anno si verificherà solo nel 2028, quindi non fatevi scappare questa occasione!

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram