HomeCronacaArriva a Napoli lo Street Store: un negozio di strada per le donazioni ai senzatetto

Arriva a Napoli lo Street Store: un negozio di strada per le donazioni ai senzatetto

Abiti strada

Arriva a Napoli lo Street Store, un evento di generosità con un negozio di strada per aiutare i senzatetto attraverso la donazione di abiti ed altro.

Giovedì 19 aprile 2018 avrà luogo un evento già molto apprezzato a Napoli e in tutto il mondo: l’apertura temporanea dello Street Store. Per tutto il pomeriggio sarà allestito dal Leo Club International, alla stazione piazza Garibaldi, un vero e proprio negozio di strada per lo scambio di abiti dismessi e altro dove i senza fissa dimora potranno beneficiare della generosità del popolo partenopeo. Ogni giovedì il Leo Club organizza l’attività “Stelle in Strada” in cui vengono distribuiti pasti caldi, acqua, pane e assistenza medica ai senzatetto di Piazza Garibaldi.

Insieme, ai Lions Club locali, l’organizzazione Street Store organizza settimanalmente, ogni giovedì, la distribuzione di medicinali, cibo e bevande ai senzatetto. Nel corso dell’anno sono molti gli eventi tenuti in sede per la raccolta degli abiti, come ad esempio le “White Night”, organizzate stagionalmente.

Lo street store

L’iniziativa nasce nel 2014 in Sud Africa per aiutare quell’ampia fetta di popolazione che vive in strada e non può permettersi abiti nuovi. Il sistema è semplice: si lasciano abiti dismessi e che si desidera donare a chi ne ha più bisogno in determinati luoghi della città, che sono in genere spazi messi a disposizione dall’ONG responsabile del progetto, nel caso dell’evento organizzato a Napoli, il Leo Club International.

Segnaliamo che, chiunque voglia dedicarsi a questa attività di volontariato settimanale, può contattare la pagina Facebook del Leo Club.

Informazioni sullo Street Store a Napoli

Quando: giovedì 19 aprile 2018

Dove: Stazione di Piazza Garibaldi

Orari: dalle 17.30 alle 20.00

Prezzo: Ingresso gratuito

Informazioni: Evento Facebook | Pagina ufficiale

Vota questo post
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
banner di collegamento a Napolike Turismo