Strategie anti Maya: a Napoli stendardi e conferenza

Pubblicato 
sabato, 15/12/2012
Di
desiree.catani

Il 21 dicembre si avvicina rapidamente, che cosa accadrà in questa misteriosa e angosciante data? Forse gli alieni invaderanno la terra oppure ci sarà una potente e catastrofica tempesta solare o, ancora, probabilmente sarà un giorno come un altro. Molti, però, hanno deciso di prepararsi alla profezia lanciata dai Maya.

Mentre delle persone scappano via per rifugiarsi nel paesino che si salverà dalla catastrofe (Bugarach), i napoletani decidono di affrontare il 21/12 in un altro modo!

Se avete partecipato al tour "Non è vero ma ci credo", non potrete perdervi l'appuntamento del 20 dicembre. Il giorno prima dell'ipotetica fine del mondo, si svolgerà “Apotropein” un evento in cui 13 artisti affronteranno con ingegno e fantasia il Giudizio universale. Presso il Palazzo delle Arti di Napoli, verranno esposti tredici stendardi scaramantici che, ovviamente, riguarderanno il 21 dicembre 2012.

Oltre le opere propiziatorie, ci sarà anche una conferenza tenuta da Gianni De Bury in cui verranno elencate, con ironia e creatività, le migliori strategie anti Maya: una sorta di rimedi per combattere il malocchio lanciato da questa famosa profezia.

Si tratta, dunque, di un modo per sdrammatizzare l’atteso giorno che, in alcuni casi, riesce a spaventare gli abitanti del pianeta terra.

L’appuntamento è per il 20 dicembre, ma gli stendardi saranno esposti fin dopo l’Epifania, ma forse sarà meglio vederli prima del 21/12/2012!

Informazioni sull'evento anti Maya

Strategie anti Maya

Data: giovedì, 20 dicembre 2012.
Orari:  17.30 inizio conferenza | 19.00 esposizione stendardi che rimarranno in mostra sino a dopo l'Epifania.
Dove: Palazzo delle Arti Napoli

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram