Questo post in breve
Steven Spielberg girerà alcune scene del suo prossimo film all'interno della Reggia di Caserta!
Il prossimo maggio 2017 il regista americano Steven Spielberg sarà alla Reggia di Caserta per girare alcune scene del suo prossimo film.
All'interno della struttura verranno effettuate le riprese per il film "Il rapimento di Edgardo Mortara" tratto dal libro del 1997 di David Kertzer. Questa è una storia vera accaduta a Bologna nel 1858: un bambino nato nei sobborghi della città emiliana venne rapito per conto del Papa Pio IX e fatto portare al Vaticano per ricevere un'educazione cattolica.
La Reggia, dunque, verrà utilizzata come scenario per riprodurre le stanze del Vaticano e non è la prima volta che registi famosi decidono di usare questi luoghi.Ricordiamo, ad esempio, George Lucas che girò qui due episodi della saga "Star Wars", Ron Howard scelse La Reggia Di Caserta per girare il film tratto dal best seller "Angeli e Demoni", ancora una volta è stata scelta come luogo dove riprodurre il Vaticano per il film d'azione "Mission Impossible III".
Insomma, è un vero onore che una delle più belle Regge italiane sia stata scelta ancora una volta come location per un film così importante, sia per cast e regia sia per l'argomento trattato.