Steven Spielberg colpito da Pozzuoli. Il comune potrebbe diventare la location della sua nuova serie.
Gli amanti del Cinema non possono non conoscere il noto Steven Spielberg.
Oltre ai grandi titoli diretti, come E.T. l’extra-terrestre, Schindler’s List e Salvate il soldato Ryan, chi apprezza le serie televisive sarà conoscenza della firma del produttore su Terra Nova, Falling Skies e nel prossimo anno la personalità dirigerà e produrrà una serie televisiva che narrerà la vita di Napoleone Bonaparte. In realtà, il telefilm era un progetto non portato a termine dall’amico Stanley Kubrick.
La location di questo progetto? Probabilmente Pozzuoli. Il regista, dopo aver gettato l’ancora nel Golfo di Napoli, è rimasto particolarmente colpito dalle grotte naturali ai piedi del Rione Terra e proprio questo luogo potrebbe divenire il set della serie. Nello specifico, questa zona dovrebbe rappresentare l’isola di Sant’Elena dove Bonaparte fu esiliato nei suoi ultimi anni di vita.
Al momento non c’è ancora nulla di deciso, ma Spielberg sembra intenzionato a portare avanti la sua idea. Il sindaco di Pozzuoli, infatti, incontrerà la produzione per decidere il da farsi.
Uno scorcio della nostra Napoli potrà finire in una pellicola girata, nientepopodimeno, che dal noto regista Steven Spielberg. Aspettiamo con ansia il verdetto! Nel frattempo, il sindaco Vincenzo Figliolia ha avuto contatti con alcuni rappresentanti della Warner Bros che gli hanno chiesto la disponibilità di alcune zone per poter operare le riprese.