La Stazione Toledo della Metro di Napoli corre verso l'Oscar

stazione toledo napoli

La Stazione Toledo di Napoli è stata candidata all’Oscar grazie alla sua ineguagliabile bellezza!

La Stazione Toledo della Linea 1 della Metropolitana di Napoli continua ad incantare il mondo e, dopo il riconoscimento europeo di “modello di bellezza ed innovazione”, questa volta è stata candidata all’Oscar.

In particolare si tratta dell’ITA, l’International Tunnelling Association, l’Associazione Internazionale Gallerie, che si terrà ad Hagerbach, in Svizzera, il 19 novembre 2015. Il riconoscimento, a cura dell’ITA Tunnelling, premia l’opera sotterranea più efficiente ed innovativa.

La candidatura della metropolitana partenopea, insieme a quella milanese, è stata accettata per la categoria “Innovative use of underground space della Stazione Toledo sulla tratta Dante-Garibaldi”. In proposito, infatti, la fermata in questione è ritenuta un “capolavoro di ingegneria ed architettura”, grazie alla grande galleria di collegamento tra pozzo laterale e le gallerie di banchina che donano ad essa una struttura unica e diversa dalle altre stazioni metropolitane.

Non è la prima volta che la stazione incanta il mondo, dopo aver sedotto l’India ed essere stata considerata la più “impressive” d’Europa dalla CNN ed aver vinto un importante premio a Londra.

Un grande vanto per la città di Napoli, non solo capitale di bellezza e tradizione, ma anche di innovazione e funzionalità, rappresentate da una straordinaria metropolitana divenuta un vero e proprio gioiello cittadino, dove arte, architettura ed ingegneria si uniscono perfettamente in armonia, determinando luci e giochi di colori senza eguali.

Seguici su Google News
favicon google news
Scritto da Bruna Di Matteo
Parliamo di:
Potrebbero interessarti