Questo post in breve
Ecco come sarà la stazione San Pasquale della metro linea 6 di Napoli.
Lo scorso 14 dicembre 2016 la giunta comunale di Napoli ha approvato la delibera sulla sistemazione superficiale dell'area annessa alla stazione di San Pasquale. La fermata farà parte della linea 6, che collegherà la Mostra d'Oltremare con Piazza del Municipio passando per la Riviera di Chiaia.
Con la delibera viene così dato avvio ai lavori di superficie che interessano l'area compresa tra Villa Pignatelli e Piazza San Pasquale, zona in cui si troverà l'ingresso della nuova linea. Secondo le previsioni i lavori saranno conclusi per l'autunno del 2017.
Il progetto per la zona, firmato dall'architetto Boris Podrecca, include la realizzazione di isole pedonali, aree verdi, il rifacimento dei marciapiedi e del sistema di illuminazione. Sono anche previsti la razionalizzazione dei sottoservizi pubblici, la collocazione di arredi e il restauro della fontana storica e della statua del generale Cosenz.
Già nel prossimo mese, invece, dovrebbe essere restituita alla città la porzione di Villa Comunale impegnata dal cantiere della metropolitana. La linea 6 dovrebbe essere attivata entro il 2018.
Galleria fotografica
Ecco come sarà la Stazione di San Pasquale. Di seguito, i render del progetto grafico.
Fonte foto: Repubblica.it