Stanziati 50 milioni di euro per gli ammortizzatori sociali in Campania

Pubblicato 
giovedì, 01/11/2012
Di
matteo.morreale

Roma –  Finalmente la notizia tanto attesa è giunta, dopo tante incertezze ci sono delle conferme ufficiali con una nota del Ministero del Lavoro: saranno finalmente stanziati i 50 milioni di euro per gli ammortizzatori sociali in Campania, in deroga alla legge. Un risultato giunto a seguito dell’incontro tra il Ministro Fornero e l’Assessore al Lavoro della Regione Campania, Severino Nappi.

Nonostante quanto detto in precedenza dalla Ministra, ha appoggiato l’azione di rafforzamento delle politiche attualmente attive che con importanza sempre maggiore rappresentano uno dei fondamentali sistemi di sostegno all’occupazione attualmente attivi, già intrapresi dalla Regione.

La nota difatti indica la disponibilità a concedere un intervento finanziario, al fine di rendere attuabile il completarsi degli interventi dell’anno 2012, per 50 milioni di euro. L’accordo sarà firmato in occasione della conferenza italo-tedesca sull’apprendistato prevista a Napoli il 12 e 13 Novembre, occasione che vedrà la partecipazione di Ursula von der Leven, Ministro del Lavoro tedesco.

, , ,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram