Stanziati 50 milioni di euro per gli ammortizzatori sociali in Campania

Roma –  Finalmente la notizia tanto attesa è giunta, dopo tante incertezze ci sono delle conferme ufficiali con una nota del Ministero del Lavoro: saranno finalmente stanziati i 50 milioni di euro per gli ammortizzatori sociali in Campania, in deroga alla legge. Un risultato giunto a seguito dell’incontro tra il Ministro Fornero e l’Assessore al Lavoro della Regione Campania, Severino Nappi.

Nonostante quanto detto in precedenza dalla Ministra, ha appoggiato l’azione di rafforzamento delle politiche attualmente attive che con importanza sempre maggiore rappresentano uno dei fondamentali sistemi di sostegno all’occupazione attualmente attivi, già intrapresi dalla Regione.

La nota difatti indica la disponibilità a concedere un intervento finanziario, al fine di rendere attuabile il completarsi degli interventi dell’anno 2012, per 50 milioni di euro. L’accordo sarà firmato in occasione della conferenza italo-tedesca sull’apprendistato prevista a Napoli il 12 e 13 Novembre, occasione che vedrà la partecipazione di Ursula von der Leven, Ministro del Lavoro tedesco.

Seguici su Telegram
Scritto da Matteo Morreale
Parliamo di: , , ,
Potrebbero interessarti