HomeCronacaStadio Collana a Napoli, partono i lavori per le Universiadi 2019

Stadio Collana a Napoli, partono i lavori per le Universiadi 2019

Stadio Collana a Napoli

Ripartono i lavori allo Stadio Collana: sarà utilizzato per le Universiadi 2019 in programma questa estate

Chiuso da diverso tempo, lo Stadio Collana del Vomero tornerà ad avere luce. In seguito alla riunione della scorsa settimana, avvenuta presso il Palazzo Santa Lucia, tra Regione Campania, proprietaria dell’impianto, Giano, vincitrice del bando di gara per la gestione, e Aru, infatti, si è stabilito che a breve ricominceranno i lavori.

In particolare sarà Giano a finanziare, con 7 milioni di euro, i lavori su blocco palestre di via Ribera, blocco tribuna, palazzetto dello Sport, pista di pattinaggio e sistemazioni esterne. Allo stesso tempo, grazie ad un finanziamento regionale a valere sui fondi delle Universiadi 2019, il Commissario per l’Universiadi con il supporto dell’Aru provvederà a far eseguire i restanti interventi concernenti il campo di gioco e la pista di atletica, la tribuna lato Vico Acitillo e la piscina.

Tutti i lavori verranno eseguiti in conformità alla progettazione già redatta dall’Agenzia Regionale delle Universiadi e una volta terminato il tutto, l’impianto, sarà disponibile per essere utilizzato dalle varie associazioni sportive.

Vota questo post
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
banner di collegamento a Napolike Turismo