Stadio Collana a Napoli, partono i lavori per le Universiadi 2019

Pubblicato 
giovedì, 10/01/2019
Di
Veronica Caliandro
Stadio Collana a Napoli

Ripartono i lavori allo Stadio Collana: sarà utilizzato per le Universiadi 2019 in programma questa estate

Chiuso da diverso tempo, lo Stadio Collana del Vomero tornerà ad avere luce. In seguito alla riunione della scorsa settimana, avvenuta presso il Palazzo Santa Lucia, tra Regione Campania, proprietaria dell’impianto, Giano, vincitrice del bando di gara per la gestione, e Aru, infatti, si è stabilito che a breve ricominceranno i lavori.

In particolare sarà Giano a finanziare, con 7 milioni di euro, i lavori su blocco palestre di via Ribera, blocco tribuna, palazzetto dello Sport, pista di pattinaggio e sistemazioni esterne. Allo stesso tempo, grazie ad un finanziamento regionale a valere sui fondi delle Universiadi 2019, il Commissario per l’Universiadi con il supporto dell’Aru provvederà a far eseguire i restanti interventi concernenti il campo di gioco e la pista di atletica, la tribuna lato Vico Acitillo e la piscina.

Tutti i lavori verranno eseguiti in conformità alla progettazione già redatta dall’Agenzia Regionale delle Universiadi e una volta terminato il tutto, l'impianto, sarà disponibile per essere utilizzato dalle varie associazioni sportive.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram